fbpx
Amazon viene in aiuto agli studenti con tutte le app utili per affrontare l'anno scolastico

Amazon apre il Centro di Distribuzione alle visite dei clienti

Amazon annuncia, oggi, un nuovo servizio offerto ai propri clienti che permetterà ai più curiosi di partecipare alle visite guidate presso i suoi centri di distribuzione in Europa e in Italia. È stato, infatti, inaugurato da poco l’attuale Centro di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, che aprirà la visita al pubblico a partire dal […]


Amazon annuncia, oggi, un nuovo servizio offerto ai propri clienti che permetterà ai più curiosi di partecipare alle visite guidate presso i suoi centri di distribuzione in Europa e in Italia.

È stato, infatti, inaugurato da poco l'attuale Centro di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, che aprirà la visita al pubblico a partire dal 18 giugno.  Il Centro di Distribuzione è dotato di un'innovativa infrastruttura logistica che consente una rapida evasione degli ordini: nella giornata di picco degli ordini registrata lunedì 15 dicembre 2014, è stata gestita la spedizione di oltre 249.137 unità in Italia e in oltre 50 diversi paesi esteri. Sono stati così evasi 396.261 ordini di clienti, al ritmo di oltre 4 al secondo. Grazie a questa efficienza il nuovo Centro di Distribuzione gestisce gli articoli di decine di migliaia di aziende di ogni dimensione interessate a vendere i loro prodotti, ricevendo, stoccando, smistando e spedendo in tempi record la merce.

I tour guidati si svolgeranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni tour avrà la durata di circa un'ora e il massimo di partecipanti sarà di 30 persone alla volta. 

Per registrarsi ad un tour basterà collegarsi al sito ufficiale Amazon e compilare il modulo di iscrizione.

"Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di scoprire cosa accade dopo aver cliccato "Acquista" sul sito Amazon.it"  afferma Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica "Poter vedere da vicino il modo in cui i nostri addetti spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno suscita molta curiosità. Siamo molto orgogliosi dell’impegno che ognuno dei nostri 600 dipendenti mette nel servire i clienti all’interno dei nostri magazzini e permettere ai visitatori di osservare la nostra attività da vicino è il modo migliore per riconoscere i loro risultati".

E voi? Approfitterete dell'offerta in corso?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.