fbpx

Amazon avvia in Italia 10.000 Pick-up Point presso gli uffici postali

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha recentemente annunciato un’importante novità: i clienti italiani potranno, d’ora in poi, scegliere di ricevere i prodotti acquistati sul famoso sito web presso uno dei 10.000 Pick-up Point distribuiti negli uffici postali in tutta Italia. I clienti potranno così selezionare comodamente dal sito di Amazon il punto con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. […]


Il colosso dell'e-commerce Amazon ha recentemente annunciato un'importante novità: i clienti italiani potranno, d'ora in poi, scegliere di ricevere i prodotti acquistati sul famoso sito web presso uno dei 10.000 Pick-up Point distribuiti negli uffici postali in tutta Italia. I clienti potranno così selezionare comodamente dal sito di Amazon il punto con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze.

Amazon implementa costantemente i propri sistemi di consegna affinché il cliente riceva quello che ha ordinato nel modo più semplice e veloce - afferma Xavier Garambois, Vice President Amazon Europe Retail – Siamo felici di mettere a disposizione dei nostri clienti in Italia la possibilità di ricevere i prodotti presso i Pick-up Point, l’ultima novità in fatto di logistica”.

L’opzione di consegna presso un Pick-up Point offre diversi vantaggi in più rispetto al semplice corriere: un addetto sarà sempre disponibile al momento della consegna degli ordini effettuati. Il cliente, inoltre, potrà poi pianificare il momento migliore in cui ritirare il proprio ordine nel periodo di tempo disponibile, anche nel corso del weekend.

Siamo lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di ordinare su Amazon.it e di avere i propri ordini consegnati nel punto di ritiro più vicino a loro. - afferma Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services Srl – I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel Pick-up Point più comodi per loro”.

Amazon informerà il cliente non appena il prodotto sarà consegnato nel Pick-up Point selezionato. Se il prodotto non dovesse essere ritirato entro i primi quattro giorni, una seconda e-mail ricorderà al cliente di effettuare il ritiro appena possibile. Dopo altri tre giorni, il prodotto sarà reso ad Amazon e il cliente riceverà automaticamente il rimborso. Inoltre, Amazon.it invierà un’e-mail al cliente per confermare l’avvenuto ritiro del pacco da parte del destinatario o di altra persona autorizzata.

Il servizio Pick-up Point è disponibile per la modalità di consegna 3-5 giorni; è gratuito per i clienti Prime ed è incluso nel costo della modalità di consegna standard (2,80€) per tutti gli altri clienti non abbonati al servizio Prime.


elenamoroni