fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon, nuovo centro a Chieti: mille assunzioni in tre anni

Il centro di distribuzione porterà a 12.500 i dipendenti a tempo indeterminato di Amazon in Italia

Amazon continua a crescere in Italia: annunciata l’apertura nel 2022 di un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, nella provincia di Chieti. Nel centro saranno assunti a tempo indeterminato fino a mille persone entro tre anni dall’apertura. Con questi nuovi assunti raggiunge la quota 12.500 assunti nel nostro Paese.

Amazon apre un nuovo centro a Chieti

Un investimento di 150 milioni di euro. Il nuovo centro di distribuzione fa superare ad Amazon la cifra record di 6 miliardi di euro investiti da quando l’azienda è arrivata in Italia nel 2010. Solo quest’anno ha aperto tre nuovi centri logistici a Novara, Cividate al Piano (BG) e Spilamberto (MO).

Questo nuovo investimento allarga ulteriormente la rete logistica di Amazon, una risposta alla crescente domanda da parte degli acquirenti. Ma che come fa notare la stessa azienda americana permette di “supportare le piccole e medie imprese che decidono sempre più di vendere i propri prodotti avvalendosi della Logistica di Amazon per le attività di stoccaggio e consegna”.

offerte settembre amazon

Chi cerca lavoro nelle posizioni manageriali del nuovo centro a Chieti può già presentare la propria domanda nel portale Amazon Jobs. La selezione degli operatori di magazzino invece inizierà solo nel corso del 2022. L’azienda spiega che i “dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso tra i più alti del settore“. Inoltre ci saranno “numerosi benefit che includono sconti per i dipendenti su Amazon.it e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni. Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come l’innovativo programma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a € 8.000 in quattro anni”.

La notizia arriva durante un periodo in cui Amazon, specialmente negli Stati Uniti, sta ricevendo scrutini sempre più stretti da parte delle autorità per le pratiche di lavoro nei magazzini. Che tuttavia non fermano la continua espansione di Amazon, la cui rete logistica copre ormai ogni angolo del globo.

L’apertura dell’impianto è prevista per il 2022.

Bestseller No. 1
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...
Source
La Repubblica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button