Site icon Techprincess

Tutti gli annunci di Amazon al CES 2023: dal videocitofono alle novità Alexa

Tutti gli annunci di Amazon al CES 2023: dal videocitofono alle novità Alexa thumbnail

Si è concluso ufficialmente ieri, 8 gennaio 2023, l’annuale Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dove Amazon ha presentato diverse novità tra prodotti ed esperienze riservate ai clienti. Si va da tecnologie per la casa e l’auto alle novità per l’assistente virtuale Alexa.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Amazon al CES 2023: tutti gli annunci

Ring Car Cam è una doppia telecamera controllata dall’App Ring, unica nel suo genere in quantoregistra sia quando l’auto è in movimento che quando è spenta. Quando l’auto è parcheggiata, i sensori intelligenti di Car Cam sono in grado di rilevare gli eventi all’interno e intorno al veicolo. Se viene rilevato un evento, ad esempio un’effrazione, la videocamera inizia a registrare e invia un avviso in tempo reale all’app Ring. A quel punto è possibile osservare in diretta ciò che sta accadendo o mettersi in contatto con chi si trova nell’auto. Car Cam dispone anche di una funzione unica chiamata Traffic Stop. Basta dire “Alexa, registra” e la videocamera registrerà ciò che sta accadendo, anche se l’auto è parcheggiata. 

Ring Peephole Cam è un videocitofono con funzionalità avanzate che può essere installato sopra lo spioncino presente sulla porta. Peephole Cam è dotato di una telecamera HD da 1080p con visione notturna, audio bidirezionale e rilevamento di movimenti. L’installazione è rapida, semplice e richiede pochi minuti, senza dover apportare modifiche permanenti.

Alexa for EV Charging: la ricarica dei veicoli elettrici (EV) sta diventando molto più conveniente grazie alle nuove funzioni di ricarica EV con integrazione Alexa. Dal 2023 i conducenti di veicoli elettrici negli Stati Uniti potranno infatti chiedere ad Alexa di aiutarli a trovare e raggiungere i punti di ricarica pubblici, nonché a pagare attraverso una semplice richiesta vocale come “Alexa, trova una stazione di ricarica per veicoli elettrici vicino a me”.

Tra gli annunci figurano anche diverse collaborazioni per integrare nuovi comandi vocali per Alexa. Tra queste segnaliamo:

Exit mobile version