fbpx
MobileSoftwareTech

Addio a Dark Sky: l’app meteo di Apple chiude definitivamente i battenti

Apple ha chiuso ufficialmente la popolare app Dark Sky, acquisita nel marzo 2020 e da allora incorporata in diverse funzionalità Meteo preinstallate su iPhone, iPad e Mac. L’app ha smesso di funzionare ufficialmente da oggi e non è più disponibile nell’App Store.

Cos’è Dark Sky, l’app Meteo di Apple che funziona anche da API

Come detto, a tre anni dall’acquisizione di Apple, Dark Sky si prepara a scomparire dallo store ufficiale. Nonostante ciò le funzionalità integrate saranno ancora presenti come API per app di terze parti, nonchè per l’app Meteo di Apple. Coloro che hanno un dispositivo Apple aggiornato a iOS 16, iPadOS 16 e MacOS Ventura potranno ancora utilizzare le funzionalità Dark Sky impiegate in Meteo. Tuttavia anche questa è solo una soluzione momentanea. Apple ha infatti confermato che chiuderà anche l’API di Dark Sky per le app meteo di terze parti entro il 31 marzo 2023.

A sostituirla arriverà una nuova API proprietaria chiamata WeatherKit.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Nel frattempo, in un’altra notizia, Apple sta lavorando intensamente ai nuovi iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici. Attualmente Apple conta un iPad Pro mini-LED da 12,9 pollici e un iPad Pro da 11 pollici con display LED, aggiornati a ottobre 2022 con l’innovativo chip M2. Di conseguenza, considerando che tra un modello e l’altro possono passare anche anni, non sarebbe una novità vedere la multinazionale pubblicare una versione aggiornata entro il 2024.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button