Amazon non ha abbandonato il progetto di consegne rapide via “aria” grazie ai droni e il nuovo drone MK30 rappresenta la chiara testimonianza dell’impegno dell’azienda in tal senso. Nel corso dell’evento Delivering the Future tenuto a Boston, infatti, Amazon ha presentato il nuovo drone MK30 che dovrebbe entrare in servizio, come mezzo di consegna, nel corso del 2024. Ecco tutti i dettagli:
Amazon presenta MK30: il drone per le consegne
Il nuovo drone MK30 è più leggero e compatto rispetto al modello precedente MK27-2 ma è in grado di coprire distante maggiori oltre che di volare anche in condizioni atmosferiche avverse. La sua struttura particolare, inoltre, lo rende anche più silenzioso (del 25%). Dal suo predecessore, il nuovo drone di Amazon eredita il sistema IA che consente di individuare ed evitare gli ostacoli lungo il tragitto.
Amazon inizierà a testare il nuovo drone a breve con la supervisione della Federal Aviation Administration americana. Grazie alla capacità di questo drone, Amazon punta a ridurre i tempi di attesa per la consegna di un prodotto fino ad un minimo di appena 30 minuti. Ulteriori aggiornamenti sul progetto dovrebbero arrivare a breve. Come sottolineato in precedenza, l’appuntamento con l’entrata in azione del drone è fissato per il 2024.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API