Site icon Techprincess

Amazon presenta il nuovo drone MK30 per le consegne via aria in 30 minuti

Amazon presenta il nuovo drone MK30 per le consegne via aria in 30 minuti thumbnail

Amazon non ha abbandonato il progetto di consegne rapide via “aria” grazie ai droni e il nuovo drone MK30 rappresenta la chiara testimonianza dell’impegno dell’azienda in tal senso. Nel corso dell’evento Delivering the Future tenuto a Boston, infatti, Amazon ha presentato il nuovo drone MK30 che dovrebbe entrare in servizio, come mezzo di consegna, nel corso del 2024. Ecco tutti i dettagli:

Amazon presenta MK30: il drone per le consegne

Il nuovo drone MK30 è più leggero e compatto rispetto al modello precedente MK27-2 ma è in grado di coprire distante maggiori oltre che di volare anche in condizioni atmosferiche avverse. La sua struttura particolare, inoltre, lo rende anche più silenzioso (del 25%). Dal suo predecessore, il nuovo drone di Amazon eredita il sistema IA che consente di individuare ed evitare gli ostacoli lungo il tragitto.

Amazon inizierà a testare il nuovo drone a breve con la supervisione della Federal Aviation Administration americana. Grazie alla capacità di questo drone, Amazon punta a ridurre i tempi di attesa per la consegna di un prodotto fino ad un minimo di appena 30 minuti. Ulteriori aggiornamenti sul progetto dovrebbero arrivare a breve. Come sottolineato in precedenza, l’appuntamento con l’entrata in azione del drone è fissato per il 2024.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version