Site icon Techprincess

Amazon Kids su Alexa arriva in Italia

Amazon Kids su Alexa arriva in Italia thumbnail

Amazon Kids arriva su Alexa anche in Italia, permettendo di creare un profilo per i bambini. Il tutto in maniera gratuita, su ogni dispositivo Echo compatebile. Per far sì che possano imparare e divertersi senza alcun rischio.

Amazon Kids arriva su Alexa anche in Italia

Se avete un bambino o una bambina fra i 3 e i 12 anni, potete creare un profilo bambino per far sì che utilizzi l’assistente vocale di Amazon in tutta tranquillità. Vi basta andare sull’app Alexa del vostro smartphone e lì:

Una volta creato il profilo dovete dare l’autorizzazione. Bastanda andare nella schermata ‘Il tuo profilo e la tua famiglia’ e lì selezionare il nome del profilo appena creato. Nella schermata che appare, cliccate su Avanti. Dalla schermata ‘Autorizzazione genitore” cliccate Ok e date il vostro consenso.

Oltre a creare un profilo, potete anche selezionare un profilo vocale e il Visual ID del bambino sul dispositivo Echo con schermo. Potete attivarlo su più dispositivi, attivare Amazon Kids selezionando ‘l’ingranaggio’ per ogni dispositivo nella casa dall’app Alexa.

Ora basterà dire “Alexa, apri Amazon Kids” per vedere diversi strumenti utili per i genitori, come la Parent Dashboard per monitorare le attività dei bambini. E poi limitare i contenuti (per esempio filtrando le canzoni con contenuti espliciti), limitare il tempo di utilizzo oppre bloccando gli acquisti.

I bambini possono trovare tante skill per loro, come Clem Quiz di Clementoni, 44 Gatti e Il gioco delle Winx di Rainbow, così come Curiosando con lo Zecchino d’oro e Imparando a ballare con Carolina, di Sony Music. Ci sono poi playlist dedicate su Amazon Music.

Amazon inoltre assicura di aver progettato questa funzionalità con grande attenzione alla privacy e alla sicurezza.

Exit mobile version