fbpx
CulturaMusicaNewsPersonaggi

Vessicchio positivo al Covid: in dubbio la sua partecipazione a Sanremo 2022

Brutte notizie per Beppe Vessicchio, uomo simbolo della kermesse oltre che amatissimo direttore d’orchestra, che potrebbe saltare Sanremo 2022 in quanto risultato positivo ad un primo tampone. Ecco le dichiarazioni del diretto interessato.

Vessicchio positivo: “Spero di negativizzarmi per l’inizio di Sanremo 2022”

Stava andando tutto bene, fin troppo bene dati i numeri sui contagi delle ultime settimane. E invece la notizia di una prima possibile defezione per Sanremo 2022 arriva dal diretto interessato. “Sono a casa in quanto positivo al Covid, all’Ariston per le prove con Le Vibrazioni c’è un sostituto. Spero di negativizzarmi entro lunedì così da partecipare al Festival” ha dichiarato Beppe Vessicchio ad Adkronos. Lo storico direttore d’orchestra, amatissimo da tutt’Italia fortunatamente non ha particolari sintomi.

“Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”, ha aggiunto il diretto interessato. Nel frattempo la sua quarantena la vive serenamente, scherzando su chi ha deciso di apporre il suo nome come candidato al Quirinale. Persino Alexa, l’assistente vocale Amazon, fa nome di Vessicchio quando le viene chiesto un parere sul prossimo Presidente della Repubblica. 

“L’ho saputo – ha commentato il direttore d’orchestra – mi fa molto ridere. Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire”

La speranza di tutti è però di vedere Vessicchio, bacchetta in mano, sul palco dell’Ariston. Il celebre direttore ha commentato la situazione con fiducia, nonostante l’ovvia preoccupazione.

“Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”, ha concluso. A noi non resta che augurargli una negativizzazione celere. Del resto, oltre all’affetto incondizionato che tutti gli vogliamo, la presenza di Vessicchio assicura +35 punti al Fantasanremo.

Altri articoli dedicati al Festival che potrebbero interessarti sono:

VOKSUN - Giradischi Bluetooth per vinile, con 3 marce,...
  • Design classico a forma di valigetta. Il giradischi di VOKSUN è una combinazione perfetta di elementi alla moda e stile...
  • Piatto girevole a 3 velocità. Supporta 3 formati di dischi in vinile da 7/10/12 pollici (17,5 cm, 25 cm, 30 cm) e 3...
  • Bluetooth 5.0. Con il Bluetooth 5.0 è possibile riprodurre musica dal vostro dispositivo Android OS e iOS o da un altro...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button