Site icon Techprincess

Amazon Music è ora gratis per Android, iOs e Fire TV

La competizione nel mercato dello streaming musicale è agguerrita e Amazon non è una che si tira indietro facilmente. Ecco perché ha sbalordito tutti annunciando Amazon Music gratis per Android, iOs e Fire TV.

Amazon Music è ora gratis per (quasi) tutti

Dopo aver annunciato la notizia, le azioni di Spotify sono scese del 5% mentre quelle di Amazon sono cresciute di quasi il 0.5%.

Prima di questo annuncio, Amazon aveva già offerto le playlist e le stazioni radio di Music per i dispositivi Alexa.

Adesso ha allargato la disponibilità ad Android, iOs e Fire TV senza il bisogno di avere l’abbonamento Prime o Amazon Music Unlimited.

I clienti americani, inglesi e tedeschi possono già iscriversi al servizio senza mettere i dati della propria carta di credito.

Gratis, ma con pubblicità

Il servizio è ovviamente offerto con annunci pubblicitari e per questo si pone in competizione con Spotify, Google Play Music, Pandora ed altri servizi simili; tuttavia le 2 milioni di canzoni di Amazon non possono competere con le 40 milioni presenti su Spotify.

Qualora si volesse il servizio libero da annunci, le scelte sono due: la già nota Amazon Prime o l’iscrizione dedicata unicamente ad Amazon Music Unlimited al prezzo di 7.99$ al mese con accesso a circa 50 milioni di canzoni.

Per chi si iscrive adesso, Amazon propone un’offerta a 0.99$ al mese per quattro mesi.

Exit mobile version