fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Le uscite videoludiche di Novembre tra God of War: Ragnarok e Pokémon Scarlatto e Violetto

Novembre 2022 è arrivato e porta con sé numerosi videogiochi pronti ad alleggerire il nostro portafogli. Tra l’atteso God of War: Ragnarok e Pokémon Scarlatto e Violetto, scopriamo insieme quali sono le uscite videoludiche del mese.

4 novembre – Harvestella

Harvestella è un videogioco di ruolo/simulazione di vita sviluppato da Square Enix e Live Wire e debutta oggi su PC e Nintendo Switch.

Il gioco si svolge in un mondo con quattro cristalli giganti chiamati Seaslight, che assicurano un cambiamento stabile tra le quattro stagioni. Questo viene interrotto quando Quietus, la Stagione della Morte, fa appassire e morire i raccolti in tutta la terra e impedisce alle persone di uscire. Ogni anno diventa sempre più lunga, tanto da spingere il protagonista, Ein, a intraprendere una missione per fermarla.

8 novembre – Sonic Frontiers

Sonic Frontiers debutta l’8 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Si tratta di un videogioco 3D open-world della serie Sonic in cui Sonic, Tails, Knuckles ed Amy si recano all’arcipelago Starfall ma finiscono improvvisamente nel Cyber Spazio. Sonic riesce a uscirne e si ritrova solo sull’Isola Kronos; parte quindi in missione per sventare i piani del suo arcinemico e salvare i suoi amici e sé stesso.

Lo stesso giorno debutterà anche Football Manager 2023 su PC, console, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

9 novembre – God of War: Ragnarok tra i videogiochi di novembre 2022

Il 9 novembre è la volta di God of War: Ragnarok, l’atteso sequel disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5. Se volete saperne di più potete consultare la nostra recensione, che potete trovare qui sotto.

11 novembre – Valkyrie Elysium

Valkyrie Elysium è il quinto gioco della serie di RPG Valkyrie, già disponibile su PlayStation e in arrivo l’11 novembre su PC. Il gioco ha come protagonista una nuova valchiria, Nora, incaricata dall’Onnipotente Odino di impedire il completamento del Ragnarok. Mentre Nora attraversa una Midgard devastata, si confronta con la misteriosa valchiria Hilde, al servizio di Fenrir.

Lo stesso giorno debutterà anche Tactics Ogre Reborn, su Nintendo Switch, PC e console PlayStation.

15 novembre – Floodland

Floodland debutta il 15 novembre su PC tramite Steam. Si tratta di un gioco di sopravvivenza sociale ambientato in un mondo distrutto dal cambiamento climatico. Esplorate, recuperate tutto quello che potete e costruite una città per unire i clan. Culture in conflitto e risorse limitate richiedono scelte difficili: avete le carte in regola per guidare il vostro popolo verso una nuova era dell’umanità?

Lo stesso giorno debutteranno anche:

  • Bendy And The Dark Revival, in arrivo su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PlayStation 5;
  • Pentiment, in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

16 novembre – Call Of Duty Warzone 2.0

Call of Duty: Warzone 2.0 è un videogioco free-to-play battle royale in uscita il 16 novembre 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, PC e Xbox Series X/S. È il seguito di Call of Duty: Warzone del 2020. Il gioco fa parte di Call of Duty: Modern Warfare II del 2022, ma non richiede l’acquisto del titolo. Il gioco prevede il gioco multipiattaforma e una nuova modalità di estrazione intitolata DMZ.

17 novembre – Goat Simulator 3 tra i videogiochi di novembre 2022

L’atteso sequel sta per arrivare: il 17 novembre debutta Goat Simulator 3 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Preparatevi perché Pilgor è tornata: radunate il gregge e tuffatevi in Goat Simulator 3, una nuovissima, super realistica esperienza in fattoria che ti farà vestire gli zoccoli della protagonista caprina preferita da nessuno.

Questa volta però Pilgor è in compagnia di altre capre. Potete infatti invitare fino a tre amici in co-op locale o online, creare scompiglio in squadra o gareggiare in minigiochi che faranno crollare la vostra amicizia.

18 novembre – The Dark Pictures Anthology: The Devil In Me

The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me. Il titolo sarà disponibile dal 18 novembre 2022 su PC e console. La suspense aumenta mentre la troupe si affretta attraverso i corridoi scarsamente illuminati dell’albergo facendo scoperte raccapriccianti nel tentativo di fuggire dalle trappole preparate dal misterioso padrone di casa. Oltre a una durata maggiore con più di 7 ore di gioco, questo nuovo episodio del franchise offre nuove funzionalità che migliorano l’immersione l’esplorazione dello scenario da parte del giocatore.

Ora i giocatori potranno interagire maggiormente con lo scenario circostante e sfruttare nuove azioni che arricchiranno l’esperienza. Mentre i giocatori percorrono i corridoi dettagliati e inquietanti del misterioso albergo, potranno spingere e tirare oggetti. Le novità però non terminano qui. Si potrà anche correre, saltare e addirittura arrampicarsi.

Bandai Namco ha anche aggiunto un inventario: qui ogni giocatore avrà a disposizione alcuni strumenti che potranno aiutarlo nella sua avventura. Tra di essi troviamo un microfono direzionale, una videocamera e un relativo flash, un fermacravatta e una matita da reporter. Inoltre questi oggetti potranno anche essere modificati, rotti o dati ad altri personaggi.

Questa volta non basterà solo correre nascondersi. I giocatori dovranno anche usare l’ingegno perché il nuovo capitolo sarà caratterizzato da numerosi enigmi. Sarà necessario trovare codici nascosti o mascherati nello scenario, trovare la via d’uscita dai labirinti e molto altro.

Infine, sono tornate le acclamate modalità multigiocatore. Sarà possibile sfidare l’assassino da soli sfidarlo con gli amici online (modalità per 2 giocatori Storia Condivisa). Sarà anche disponibile la modalità cooperativa “Serata al Cinema”.

Pokémon Scarlatto e Violetto tra i videogiochi di novembre 2022

Lo stesso giorno debutta anche Pokémon Scarlatto e Violetto, in esclusiva su Nintendo Switch. Pokémon Scarlatto e Violetto seguono in gran parte la stessa struttura di base del gameplay dei precedenti giochi Pokémon ma offrono tante nuove funzionalità. Per conoscere le ultime novità del titolo potete consultare il nostro articolo.

22 novembre – Evil West

Evil West è uno sparatutto in terza persona in arrivo il 22 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Nel gioco il giocatore assume il controllo di Jesse Rentier, un cacciatore di vampiri.

Jesse è dotato di potenti armi da fuoco, tra cui una pistola a sei colpi, un fucile e un lanciafiamme, e di armi da mischia, tra cui un guanto che può accumulare energia elettrica e un’ascia. I nemici possono essere storditi e barcollare dopo un attacco in mischia, consentendo ai giocatori di ucciderli con una speciale mossa finale. I giocatori possono anche utilizzare l’ambiente a loro vantaggio.

Man mano che il giocatore avanza nel gioco, sale di livello e acquisisce nuove abilità e capacità.

Lo stesso giorno debutterà anche Gungrave GORE, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

30 novembre – Warhammer 40,000: Darktide tra i videogiochi di novembre 2022

Warhammer 40,000: Darktide è un gioco d’azione in prima persona ambientato nell’universo di Warhammer 40,000, in arrivo su PC e Xbox Series X|S il 30 novembre 2022.

La storia del gioco, scritta dall’autore Dan Abnett, si concentrerà su una squadra di agenti dell’Inquisizione che indaga su una potenziale infiltrazione del Caos sul pianeta Atoma Prime nella Città Alveare di Tertium. La trama è destinata ad evolversi nel tempo in modo parallelo a un live-service, continuando a svilupparsi su base settimanale e seguendo una meta narrativa prestabilita.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button