fbpx
CulturaNewsTech

Weward e Save the Dogs uniti insieme per aiutare i cani dei senza dimora

Camminatori di tutto il mondo, se da oggi volete sostenere Save the Dogs, sappiate che potete farlo grazie a Weward. Come? Semplicemente camminando, da soli, con gli amici o con i vostri animali a quattro zampe!

In cosa consiste la partership tra Weward e Save the Dogs

Grazie alla collaborazione con WeWard, gli utenti registrati possono decidere di donare i punti accumulati grazie a lunghe camminate direttamente al progetto “Amici di strada, Compagni di vita”, dedicato ai cani dei senza dimora di Milano.

Donare è piuttosto semplice: tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app da Google Play o Apple Store e registrarsi per creare il proprio profilo utente. Lo smartphone si trasforma in questo modo in un contapassi giornaliero.

Sostanzialmente più si cammina e più si accumulano punti che vengono chiamati “ward.” Terminata la giornata gli utenti convalidano i passi in punti e accedendo alla sezione Regali e Donazioni possono cliccare su Save the Dogs, donando così i ward accumulati.

Il traguardo da raggiungere

L’obiettivo è quello di fornire 200 kit agli animali che vivono in strada a Milano. Ogni kit contiene: un cappottino, museruola, guinzaglio, antiparassitari, ciotola e cibo.

Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da WeWard per questa collaborazione che permette di far incontrare due mondi, profit e non profit, creando una sinergia e un sostegno importante attraverso piccole azioni quotidiane. Da oggi la passeggiata con il proprio cane non sarà più solo un momento di condivisione, un modo per rilassarsi e mantenersi in forma, ma anche un’opportunità per fare del bene. Ci auguriamo che tutta la community di WeWard possa camminare con entusiasmo a sostegno del nostro progetto” ha commentato Sara Turetta, Presidente e fondatrice di Save the Dogs and Other Animals.

Fabrizio Conti, Country Manager Italy di WeWard, ha aggiunto che: “In WeWard siamo sempre attenti a tutte le emergenze e, a riguardo, sentiamo anche di avere l’importante ruolo di sensibilizzare i nostri utenti su differenti tematiche sociali. Un progetto come quello sostenuto da Save The Dogs ci sta davvero a cuore. Abbiamo sempre sottolineato come le passeggiate con i nostri animali domestici siano uno degli antidoti principali contro la sedentarietà. Oggi siamo orgogliosi di poter collaborare con Save The Dogs e di dare la possibilità ai nostri utenti di aiutare, grazie ai loro passi, i tanti animali di compagnia che vivono, insieme ai loro padroni, per strada”.

Amici di strada, Compagni di vita

Il progetto “Amici di strada, Compagni di vita”, nato nel 2021, ha già aiutato oltre 70 cani dei senza dimora di Milano. Il progetto non punta solo a dare una “zampa” agli animali, ma anche una mano ai loro proprietari, poiché il loro amico a quattro zampe è spesso l’unico legame stabile della loro vita.

Kappa Darou Unisex Scarpe per jogging su strada Unisex -...
  • Classica scarpa con cappuccio
  • Elegante dichiarazione del logo
  • Suola in plastica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button