fbpx

Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage

Se pensavate che Amazon fosse troppo concentrata sulle sue più recenti innovazioni (come Echo e la consegna tramite droni) per occuparsi dei gadget che l’hanno resa famosa in tutto il mondo vi sbagliate. L’azienda americana ha infatti presentato il nuovo Kindle Paperwhite e Kindle Voyage, l’ebook reader più avanzato di sempre. “Amiamo inventare per i lettori. – ha affermato […]


Se pensavate che Amazon fosse troppo concentrata sulle sue più recenti innovazioni (come Echo e la consegna tramite droni) per occuparsi dei gadget che l'hanno resa famosa in tutto il mondo vi sbagliate. L'azienda americana ha infatti presentato il nuovo Kindle Paperwhite e Kindle Voyage, l'ebook reader più avanzato di sempre.

Amiamo inventare per i lettori. – ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon – Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle, e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Insieme, tutti questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell’autore.

TechPrincess_nuovo_Kindle_paperwhite

Amazon ha annunciato che il Kindle Paperwhite, le cui funzionalità hanno reso i dispositivi della serie Kindle i lettori digitali più venduti al mondo per sette anni consecutivi, integrerà i 300 pixel per pollice per una risoluzione mai vista capace di ricreare l'effetto testo stampato. Ovviamente le novità relative al display non incideranno sull'autonomia; Amazon promette quindi le solite due o tre settimane di utilizzo prima che la batteria si esaurisca completamente.

Kindle Voyage invece vanta un accattivante parte frontale in vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio per renderlo resistente e leggero. 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi lo rendono il dispositivo più sottile e maneggevole mai creato da Amazon, ma le novità non finiscono qui visto che parliamo anche di una luminosità superiore a quella degli altri Kindle e di un display rinforzato per essere anti-graffio. Voyage inoltre è in grado di adattare automaticamente la luminosità in base alla luce circostante e propone la nuova funzione VoltaPagina, con un sensore a pressione posto sotto la cornice.

TechPrincess_Kindle_Voyage_caratteristicheInoltre, Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano Bookerly, un esclusivo carattere creato appositamente per la lettura digitale, per permettere agli utenti di leggere più in fretta stancando meno la vista.
Come si presenta il carattere Bookerly? Esso non fa altro che  ispirarsi  ai migliori font per offrire una leggibilità eccezionale a qualsiasi grandezza, con meno affaticamento per gli occhi, visto che renderà anche i caratteri più grandi.

I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano anche un sistema di impaginazione completamente nuovo che dispone le parole esattamente secondo le intenzioni dell’autore:

  • sillabazione e spaziatura migliorate per mandare a capo le parole nel punto giusto e per creare paragrafi con spaziatura più naturale tra le parole .
  • migliore posizionamento dei caratter per rendere più facile e più veloce il riconoscimento delle parole
  • layout di pagina accattivante che usa capilettera per enfatizzare e rendere più bella la prima pagina, e immagini

 

Le nuove funzionalità, compreso il font Bookerly, saranno rese disponibili nelle prossime settimane su Kindle Paperwhite e Kindle Voyage come parte di un aggiornamento software gratuito.

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile a partire da 129,99 Euro, mentre Kindle Voyage è disponibile a partire da 189.99 Euro nella versione WiFi e da 249.99 Euro nella versione 3G.


Letizia Fontanive

Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.