fbpx
NewsTech

Una foto di Zuckerberg bambino diventa un NFT

L'ennesima "chicca" del CEO di Meta

Mark Zuckerberg torna a far parlare di sè. Una foto che immortala il CEO di Meta all’età di otto anni è diventata un’opera NFT. A renderlo possibile è stato lo stesso Zuckerberg, in occasione dell’annuncio del supporto dell’App di Instagram agli NFT in almeno 100 Paesi al mondo, Italia esclusa. Andiamo allora a scoprire qualcosa di più sulla nuova funzione.

Mark Zuckerberg lancia il supporto degli NFT all’App di Instagram

Ancora una novità da Meta, che finalmente annuncia il supporto dell’App di Instagram agli NFT. Gli utenti potranno finalmente collegare i propri token digitali alla piattaforma, così da utilizzarli come immagini del profilo a piacimento. E per mostrare al pubblico la novità Mark Zuckerberg ha trasformato in NFT una sua foto del 1992: la tessera ufficiale della Little League, in cui era parte del team Red Robins. “In onore dell’espansione degli Nft digitali da collezione in altri 100 Paesi su Instagram e del lancio di nuove integrazioni con Coinbase e Dapper, condivido la mia tessera di baseball Nft, che qualcuno ha recentemente trovato e inviato“, ha scritto in un post su Instagram.

Un lancio che arriva in un momento piuttosto particolare per Meta, che ha da poco dichiarato la prima perdita trimestrale nella sua storia. Un calo che la compagnia sembra condividere con il settore degli NFT, che si è dimostrato leggermente in discesa rispetto le sue aspettative iniziali. Non a caso, i dati riportati dal sito di analisi di settore Dune dimostrano che OpenSea, uno dei principali portali di vendita di NFT, ha avuto poca attività da Maggio ad oggi. Quindi, la domanda che ci poniamo è questa: perchè Meta ha scelto di puntare su un settore che non se la sta passando bene? Non ci è dato saperlo. Aspettiamo di capire se la foto di Mark Zuckerberg da piccolo basterà per spingere gli utenti ad usare gli NFT su Instagram.

Mark Zuckerberg: La biographie
  • Ichbiah, Daniel (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button