fbpx
NewsSoftwareTech

YouTube, il picture-in-picture sparisce dagli iPhone

La funzionalità in test per gli utenti Premium non c'è più

YouTube ha chiuso il test del picture-in-picture per gli utenti Premium che utilizzano un iPhone, senza aver annunciato il lancio della funzionalità in maniera ufficiale. Ma un tweet poco chiaro ha fatto credere agli utenti iOS l’arrivo della funzione in versione definitiva (e gratuita). Purtroppo però si trattava solo di un malinteso.

YouTube, niente picture-in-picture per iPhone

A cominciare dall’8 aprile, gli utenti di YouTube Premium che utilizzano iPhone non possono più utilizzare la funzione picture-in-picture. Infatti non compare più fra le funzionalità sperimentali dell’app e alcuni utenti riportano il messaggio di errore “la funzionalità che stai provando è stata disattivata”. Tuttavia, sembra che la funzionalità stia continuando a funzionare per chi ha attivato la funzione prima dell’8 aprile.

YouTube vuole probabilmente valutare i feedback dei clienti prima di abilitare in maniera definitiva la funzione, come avviene per gli utenti Android iscritti a YouTube Premium. Ma un tweet ha creato un disguido che ha deluso molti utenti iPhone.

YouTube Picture in Picture Feature min

Infatti YouTube aveva twittato: “Stai usando uno smartphone iOS? Se sì, la funzione Picture-in-Picture sta arrivando e sarà disponibile in pochi giorni per tutti i dispositivi con iOS 15+”.

Ma dopo che diverse testate giornalistiche e utenti sui social avevano riportato l’arrivo della funzione, senza nemmeno la necessità di attivare un account Premium, arriva il chiarimento con un altro tweet. “Giusto per chiarire: quello che stiamo implementando è il picture-in-picture per i dispositivi iOS 15+ di YouTube TV. Se stai pensando alla funzione per l’app YouTube, è disponibile solo per gli utenti Premium su smartphone Android“.

Il test da subito sarebbe dovuto essere solo temporaneo, da giugno scorso fino al 31 ottobre. Il prolungamento ha fatto arrivare il picture-in-picture fino ad aprile. La funzionalità dovrebbe arrivare su iOS “nei prossimi mesi” secondo i portavoce di YouTube. Ma per il momento nessuna data. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button