fbpx
AttualitàCulturaNewsVideogiochi

Nacon acquista Daedalic Entertainment per oltre 30 milioni di euro

Nuovo gioco de Il Signore degli Anelli all'orizzonte?

La società francese di videogiochi Nacon ha acquisito lo sviluppatore di The Lord of the Rings: Gollum, Daedalic Entertainment. Le due società erano già in affari insieme perché Nacon è l’editore del prossimo gioco su Gollum; tuttavia, ora le due società hanno “deciso di rafforzare la loro collaborazione”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nacon acquista Daedalic Entertainment

Lord-of-the-Rings-Gollum-tech-princess

L’attuale management di Daedalic, tra cui il fondatore e CEO Carsten Fichtelmann e il COO Stephan Harms, continueranno a gestire lo studio “con un alto grado di autonomia nello sviluppo e nella pubblicazione”. Nacon aiuterà con le vendite, la pubblicazione e gli sforzi di marketing.

Nacon pagherà 32 milioni di euro in contanti per comprare Daedalic. Daedalic, invece, può guadagnare fino a 53 milioni di euro se riuscirà a raggiungere determinati parametri di “performance” entro il 2026. L’accordo dovrebbe chiudersi nel 2022. Il consiglio di amministrazione di Nacon ha già approvato l’accordo, il più grande di sempre per la società francese.

La Daedalic, con sede ad Amburgo, è stata fondata nel 2007 e da allora ha sviluppato e pubblicato più di 90 giochi dal suo team di 87 dipendenti. Prima di The Lord of the Rings: Gollum, Daedalic ha realizzato giochi nei franchise Pillars of the Earth, Deponia, Shadow Tactics e The Whispered World.

Nell’annuncio, Nacon ha dichiarato che Daedalic ha “nove nuovi giochi aggiuntivi” in sviluppo che verranno rilasciati nel 2022, anche se la maggior parte di loro non sono stati ancora annunciati. Tuttavia, l’annuncio di Nacon ha fatto intuire che potrebbe esserci un altro gioco de Il Signore degli Anelli in fase di sviluppo. La società francese ha infatti detto:

Nel 2019, Daedalic Entertainment ha annunciato per la prima volta la sua collaborazione con Middle-Earth Enterprises, una divisione di The Saul Zaentz Company. Il Signore degli Anelli: Gollum è il primo videogioco nato dalla partnership, con possibilità di altre nuove esperienze in futuro.

Nacon ha detto che con l’acquisizione di Daedalic, l’azienda si afferma ulteriormente come “leader nei giochi AA”. Daedalic è il 16° studio di Nacon. Per concludere il CEO di Daedalic, Carsten Fichtelmann, ha dichiarato:

Dopo anni movimentati in cui siamo sempre usciti vincitori, mi sento orgoglioso guardando indietro agli ultimi 15 anni e allo sviluppo dell’azienda. Daedalic Entertainment si è affermata come editore e sviluppatore di giochi eccezionali in vari generi e su tutte le piattaforme rilevanti e ha cementato questa posizione a livello globale. Insieme a Nacon, stiamo ora facendo il passo successivo per sviluppare ulteriormente il nostro catalogo di giochi creati dal nostro team e da molti incredibili studi indie. Guardiamo indietro a una collaborazione fiduciosa e cooperativa su Il Signore degli Anelli: Gollum e in attesa di un futuro ancora più luminoso insieme.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GameSpot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button