fbpx
LifestyleNews

Arriva in Italia Amazon Prime Wardrobe: prima provi gli abiti, poi li paghi

Un servizio che sfida Zalando

Amazon Prime Wardrobe sta ufficialmente arrivando in Italia. Il servizio dedicato agli utenti Prime tenta di sfidare Zalando, dato che è una pratica che utilizza da tempo e che i consumatori apprezzano davvero molto: consente di provare i capi e gli accessori e pagarli in un secondo momento, solo se si decide di tenerli. Questo è molto utile nel caso in cui si vogliano acquistare due taglie dello stesso capo e poi tenere e pagare solo quella che veste meglio.

Amazon Prime Wardrobe arriva in Italia: si possono provare i capi gratis e pagare solo ciò che si tiene

Amazon Prime Wardrobe è arrivato la prima volta negli Stati Uniti nel 2018, per poi sbarcare poco dopo anche nel Regno Unito. Il servizio, attualmente disponibile per pochi utenti selezionati ma che presto arriverà a tutti i membri Prime, rivoluziona gli acquisti. Consente infatti di selezionare fino a sei articoli e riceverli a casa gratuitamente, dopodiché si avranno sette giorni per provare i capi e gli accessori, scegliere quali tenere ed effettuare il pagamento. Lo scopo di Amazon è quello di alleggerire l’ansia da shopping agli utenti, ma premierà chi restituisce meno articoli. Ci saranno infatti degli sconti in base al numero di articoli che si tengono effettivamente.

Amazon Prime Wardrobe
La pagina degli Stati Uniti di Amazon Prime Wardrobe.

Spesso è difficile capire la differenza tra differenti tessuti guardando solo una foto, così come la vestibilità di un pantalone o il colore specifico di un vestito. La soluzione migliore sarebbe recarsi in un negozio fisico, ma è noto che online spesso ci siano degli sconti particolari. E che – ovviamente – online sia tutto molto più comodo. Da quando ha preso piede, lo shopping online è la soluzione ai problemi di molte persone che non hanno il tempo di uscire di casa per acquistare i capi d’abbigliamento.

Per risolvere l’annosa questione del dover decidere tramite una foto quale modello e taglia ci stia meglio, gli shop online hanno introdotto il reso gratuito a 14, 30 o più giorni. È comodo, sì, ma bisogna effettuare subito il pagamento. E, soprattutto se si tratta di un abito importante e costoso, non tutti riescono a pagarne due o più solo per poterli provare.

Una sfida a Zalando

Proprio per questo è nato il servizio che consente di ordinare e provare i capi prima del pagamento, acquistando effettivamente solo quello che si intende tenere. Il resto va restituito comodamente e gratuitamente grazie a un’etichetta di reso già presente all’interno del pacco. Questa pratica, in Italia, è stata resa famosa grazie a Zalando, che consente di usufruire del servizio “Prova prima, paga dopo” da parecchio tempo. E l’arrivo di Amazon Prime Wardrobe è una velata sfida alla società di Berlino.

Attualmente la nuova funzionalità di Amazon è in versione beta, disponibile appunto a solo determinati utenti Prime, ma ci si aspetta che nelle prossime settimane il servizio si estenda a tutti. Con questa mossa Amazon riuscirà ad aumentare ulteriormente gli acquisti effettuati sul suo sito, conquistando gli scettici che evitano di fare shopping online per paura di aver ordinato la taglia, il colore o il modello sbagliato.

Amazon Prime Wardrobe sarà compreso nell’abbonamento Prime. Oltre al servizio, gli abbonati possono usufruire di Prime Video, il cloud illimitato per le foto; Amazon Music Unlimited, Twitch Prime, le spedizioni gratuite; l’accesso alle offerte anticipate e molto altro.

Leader Accessories Stand Appendiabiti in Legno Attaccapanni...
  • Versatile e Pratico: Leader Accessories stand appendiabiti con 9 Ganci regolabile alla traversa per appendere gli abiti,...
  • Semplice ed Elegante: Attaccapanni ha una bella apparenza, ben si postala all'ingresso, sala, soggiorno, camera da...
  • Stabilie e Robusto: Leader Accessories appendiabiti sono realizzate di tubi in ferro di diametro 32 mm, durevole e senza...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button