Site icon Techprincess

Amazon estende il periodo di restituzione dei prodotti: si va oltre i 30 giorni

Amazon estende il periodo di restituzione dei prodotti: si va oltre i 30 giorni thumbnail

Amazon ha dichiarato che il periodo di restituzione sarà esteso per prodotti ordinati nei mesi di novembre e dicembre 2023: si va oltre i 30 giorni.

Amazon, il periodo di restituzione si estende: ecco cosa sapere

Come ogni anno, tutto gli ordini effettuati su Amazon nei mesi di novembre e dicembre 2023 avranno un periodo di restituzione esteso che supera i canonici 30 giorni. Si avrà il tempo di restituire i prodotti fino al 21 gennaio 2024.

Amazon ha deciso di estendere restituzione perché ci sono di mezzo le spese natalizie, così da lasciare le persone libere di effettuare gli acquisti senza ansie e fretta di dover restituire qualcosa che non andava bene. Inoltre, non c’è alcun bisogno di dare spiegazione: il reso verrà effettuato in maniera automatica.

I prodotti che non possono essere restituiti su Amazon oltre i 30 giorni

Iscriviti qui gratuitamente ad Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

Nonostante quanto affermato, vi sono però dei prodotti speciali che non possono essere restituiti. Ecco alcuni esempi:

Quanto costa restituire un prodotto Amazon?

Nel momento in cui si restituisce un prodotto, si ottiene il rimborso del prezzo del prodotto, ma sono escluse le spese di spedizione. però, se si restituisce l’articolo entro 14 giorni dalla data di consegna, si avrà il rimborso anche della spedizione. Per i resi attuati a livello nazionale, le spese di spedizione partono da 4 euro. Possono, comunque, variare a seconda del prodotto restituito.

Exit mobile version