Site icon Techprincess

Amazon aumenterà gli stipendi dei suoi lavoratori italiani del 2%

Amazon aumenterà gli stipendi dei suoi lavoratori italiani del 2% thumbnail

Amazon.com logo on the modern building facade. Editorial 3D

La divisione italiana di Amazon ha trovato un accordo con il sindacato per un adeguamento degli stipendi dei lavoratori a partire dal mese di ottobre. L’accordo prevede anche alcuni benefit per migliorare le condizioni retributive complessive. Ecco i dettagli:

Amazon aumenta gli stipendi dei lavoratori italiani

Stando a quanto emerso in queste ore, Amazon aumenterà gli stipendi dei suoi lavoratori italiani del 2%. Si tratta di un incremento minimo, decisamente inferiore all’inflazione, ma che comunque rappresenta una crescita del livello retributivo per i dipendenti. Per effetto del nuovo accordo, la retribuzione d’ingresso nella logistica sale a 1.713 euro lordi al mese.

Da notare, inoltre, che, a partire dal prossimo mese di gennaio 2023, si passerà da buoni pasto di 5 euro a buoni pasto da 7 euro, come benefit aggiuntivo, anche in questo caso minimo, per i dipendenti. L’azienda, inoltre, provvederà all’emissione di un bonus straordinario di 500 euro utilizzabile entro fine anno tramite una piattaforma di welfare aziendale.

Attualmente, in Italia, Amazon può contare su 14 mila dipendenti. Entro la fine dell’anno, però, dovrebbero essere assunte altre 3 mila persone. L’azienda, quindi, si prepara a potenziare notevolmente le sue attività nel nostro Paese. L’aumento, anche se minimo, di stipendio rappresenta di certo una buona notizia per i lavoratori del colosso e-commerce del nostro Paese.

 

Offerta
Utility Diadora Pant Rock Performance, Pantaloni Uomo, 75070...
  • DIADORA UTILITY è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con abbigliamento e...
  • Pantaloni da lavoro da uomo
Exit mobile version