Site icon Techprincess

Stripe, scelta da Amazon come piattaforma principale dei pagamenti digitali

Stripe, scelta da Amazon come piattaforma principale dei pagamenti digitali thumbnail

Stripe, l’azienda di pagamenti digitali, è stata scelta da Amazon come piattaforma principale per i pagamenti digitali. Per questo motivo, Stripe avrà un ruolo privilegiato per le transazioni che avvengono sul sito dell’azienda di Jeff Bezos.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Amazon sceglie Stripe per le transazioni digitali

Amazon sceglie Stripe come principale azienda delle transazioni digitali. Chiunque voglia acquistare qualcosa, dovrà affidarsi prevalentemente a quest’azienda.

La partnership tra le due aziende parte dal 2017, da quando Amazon ha puntato all’espansione del mercato in Asia e in Europa e per supportare i numerosi acquisti che avvengono durante Prime Day in tutto il mondo. Inoltre, con questo nuovo accordo, l’utilizzo di Stripe sarà massiccio anche per i pagamenti negli Stati Uniti e in Canada.

Amazon, per cosa usare Stripe

La piattaforma di pagamenti digitali sarà utilizzata per la maggior parte dei prodotti che Amazon offre, relativi a Prime, Audible, Kindle, Amazon Pay, Buy with prime e altro ancora.

Per questo motivo, Stripe dovrà espandere ulteriormente il proprio uso di Amazon web services, ovvero tutti i servizi che il colosso offre. Tra questi, vi è Graviton per l’efficienza e l’elaborazione dei dati e per Nitro, volto alla sicurezza dei dati.

Amazon.com logo on the modern building facade. Editorial 3D

Il vicepresidente dei pagamenti di Amazon, Max Bardon, ha affermato:

“Stripe è sempre stato un partner fidato, che ha contribuito ad accelerare il nostro business in ogni momento. In particolare, apprezziamo l’affidabilità di Stripe. Anche durante i giorni di punta come il Prime Day, il Black Friday e il Cyber Monday, Stripe offre tempi di attività leader nel settore. Apprezziamo l’impegno incessante di Stripe nel mettere gli utenti al primo posto”.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Graviton, il processore ideato da Amazon

Il colosso di Bezos ha ideato Graviton, una CPU basata su un’architettura ARM che sarà al centro di nuove istanze EC2. Vi sono vari vantaggi nell’utilizzare un proprio hardware, come quello di poter gestire i vari aggiornamenti e non solo: risulta essere molto più conveniente dal punto di vista economico.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - viola
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version