fbpx
CulturaSerie TV

Occhi di Gatto diventa una serie TV live action: ecco cosa sappiamo

"Oh oh oh occhi di gaaatto"

Chi è cresciuto con la serie animata ancora oggi ha nella testa la sigla di Cristina D’Avena. Se è così allora tenetevi pronti a fare un tuffo dal sesto piano nella piscina dei ricordi: Occhi di Gatto sta per tornare sotto forma di una serie TV live action.

A riferirlo è il quotidiano francese Le Parisien, secondo cui il canale Tf1 starebbe lavorando per riportare sul piccolo schermo Sheila, Kelly e Tati. Secondo la stampa francese la serie sarà diretta da Alexandre Laurent e prodotta da Big Band Story. L’uscita dovrebbe avvenire entro il 2024 sul canale francese Tf1, ma possiamo presupporre che i diritti saranno acquisiti da una delle molteplici piattaforme streaming che ben conosciamo. Poco si sa invece sul cast e sulla trama.

Occhi di Gatto: dal manga alla serie TV live action

Occhi di Gatto nasce originariamente come manga a puntate pubblicato dal 1981 da Tsukasa Hōjō. La storia ruota attorno a tre sorelle, Sheila, Kelly e Tati Kisugi, che di giorno gestiscono il Caffè Cat’s Eye mentre di notte si trasformano in ladre di opere d’arte. Il loro obiettivo è recuperare le opere del padre Michael Heintz, un famoso artista misteriosamente scomparso che ha lasciato dei messaggi nascosti nei suoi quadri. Le sorelle sono perseguitate dal detective Matthew Utsumi, che è anche il fidanzato di Sheila, che però ignora la loro vera identità. Le avventure delle Occhi di Gatto sono ricche di azione, umorismo e romanticismo, e mettono in scena il contrasto tra il dovere e l’amore, la legge e la giustizia, la famiglia e la società. 

Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

Più in generale, Occhi di Gatto è una serie che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un classico dell’animazione giapponese. La serie animata ha riscosso particolare successo anche in Italia, dov’è andata in onda su Italia 1 dal 1985 con la celebre sigla cantata da Cristina D’Avena.

E siccome ci sarà da attendere almeno un anno prima della serie live action, facciamo un ulteriore tuffo nei ricordi riascoltando (e riguardando) la sigla italiana. Infine, per chi volesse cimentarsi nel triplo carpiato, le stagioni originali della serie animata sono tutte disponibili in streaming su Prime Video attraverso Anime Generation.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button