Site icon Techprincess

I servizi Amazon Web Services sono conformi al Codice CISPE

I servizi Amazon Web Services sono conformi al Codice CISPE thumbnail

Il CISPE, la principale alleanza cloud europea per la protezione dei dati, ha confermato che Amazon Web Services è tra i primi dei suoi associati a dichiarare che i servizi sono conformi al suo Codice di condotta per la protezione dei dati (Codice CISPE).

Codice CISPE: Amazon Web Services è conforme agli standard

Buone notizie per Amazon Web Services, che oggi rientra tra i primi membri europei ad essere conformi al codice CISPE. Quest’ultimo è convalidato dall’European Data Protection Board (EDPB) e approvato dall’autorità francese per la protezione dei dati (CNIL). Si tratta del primo codice di condotta in merito al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) specificamente progettato per i fornitori di servizi di infrastruttura cloud. Una certificazione di conformità che sta a garantire l’affidabilità dei servizi in merito alla protezione e al trattamento di dati sensibili.

Il Codice CISPE alza anche il livello della protezione dei dati e della privacy per i servizi cloud in Europa. Questo va olte gli attuali requisiti previsti per il GDPR. Per esempio:

Leggi anche:

Exit mobile version