Sei giovani talenti femminili hanno vinto la quinta edizione di Amazon Women in Innovation, una borsa di studio dedicata alle studentesse di discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica): ecco chi sono le sei vincitrici dell’iniziativa Amazon a sostegno delle giovani donne.
Amazon Women in Innovation: le vincitrici della quinta edizione
Elena Basteris, Federica Panico, Micaela Perlini, Beatrice Proietti, Cecilia Tumminello ed Eliza Zurru sono le vincitrici annunciate per questa quinta edizione di Amazon Women in Innovation. Le sei giovani studentesse sono iscritte ai corsi di Ingegneria Informatica o Matematica presso diversi atenei italiani.
L’iniziativa di Amazon, inserita nel programma Amazon nella Comunità, ha lo scopo di sostenere le giovani donne che vogliono avere successo nell’economia digitale. Con l’obiettivo di ispirare a seguire i propri sogni nel settore, Amazon premia le giovani più talentuose con un finanziamento di 6.000 € l’anno. Il finanziamento ha una durata di tre anni e ha lo scopo di sostenere le vincitrici nello sviluppo delle proprie competenze. Oltre la borsa di studio, ogni vincitrice ha la possibilità di essere seguita da una mentor di Amazon, che la guiderà nello sviluppo del proprio futuro lavorativo.
Chi sono le studentesse premiate da Amazon
Le sei studentesse sono state selezionate in base a criteri di merito e di reddito, come previsto dai bandi di concorso. Le loro storie sono diverse, ma condividono la passione per le materie scientifiche e le grandi ambizioni. Ma soprattutto, hanno in comune l’opportunità di arricchire il proprio percorso grazie al supporto di Amazon.
Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, offerta a tempo limitato
Elena Basteris studia Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e vorrebbe unire la sua passione per la scienza alla voglia di viaggiare. Federica Panico frequenta il primo anno di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e si interessa di intelligenza artificiale. Micaela Perlini è una studentessa di Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano e aspira a una carriera internazionale.
Beatrice Proietti è iscritta al primo anno di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e sogna di lavorare nell’automazione o nel machine learning. Cecilia Tumminello si occupa di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Palermo e ha una passione per la cybersecurity. Infine, Elisa Zurru studia Informatica Elettronica e Telecomunicazioni all’Università degli Studi di Cagliari ed è affascinata dall’unione tra tecnologia e creatività.
Amazon Women in Innovation è nata nel 2018 e ha coinvolto sei università italiane nella sua quinta edizione. Dal 2018 ad oggi, il progetto ha premiato con la borsa di studio 19 giovani donne meritevoli.
- Esperienza visiva eccezionale: Goditi immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione grazie al display 15.6" Full HD...
- Prestazioni straordinarie in un design elegante: Grazie al potente processore Intel Core i5-1155G7 (4C / 8T, 2.5 /...
- Spazio di archiviazione veloce e sicuro: Con uno storage da 512GB SSD M.2 2242 PCIe 3.0x4 NVMe, avrai ampio spazio per...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API