fbpx
Tech

Una qualità audio impressionante, tutta in una soundbar

Siamo andati a scoprire la AMBEO Soundbar creata da Sennheiser

Uno dei trend in maggiore crescita negli ultimi mesi è quello della cura per l’home entertainment. Complici le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, sempre più persone hanno deciso di migliorare i propri impianti domestici, per vivere al meglio il mondo del cinema e delle serie TV. Ci sono diverse soluzioni per ottenere questo obiettivo e per chi punta davvero in alto, la AMBEO Soundbar sviluppata da Sennheiser è sicuramente un’opzione ottimale.

Sennheiser AMBEO Soundbar, il suono come deve essere

Elegante e imponente, la AMBEO Soundbar mantiene tutti gli elementi che caratterizzano i prodotti Sennheiser. I suoi utilizzatori sanno di trovare la tradizionale attenzione al design, con linee eleganti che ben si sposano con qualsiasi ambiente. Questo insieme all’eccezionale qualità audio, che da sempre caratterizza i dispositivi realizzati dal brand, vero e proprio colosso del settore.

Ben tredici altoparlanti si posizionano sotto la scocca in alluminio, restituendo un’esperienza sonora completa, ma soprattutto realistica. La tecnologia utilizzata permette di ricreare, senza bisogno di impianti aggiuntivi, un sound coinvolgente e tridimensionale. Sfruttando le diverse posizioni degli speaker e un attento studio in fase di progettazione, si riesce a dare effettivamente l’impressione che i suoni arrivino da tutto intorno allo spettatore.

Dopotutto, è sempre bene tenere conto dell’aspetto sonoro delle visioni, anche domestiche. Investire in uno schermo (o un proiettore) di alto livello, senza accompagnarci un degno impianto o device audio, non restituirà un’esperienza di pari livello. Quando guardiamo un film o una serie TV non solo l’occhio vuole la sua parte quindi, ma anche l’orecchio. Con un prodotto come la AMBEO Soundbar di Sennheiser, l’esperienza è davvero eccezionale.

Non che questo strumento serva semplicemente ad accompagnare le proiezioni domestiche. Si tratta un device estremamente versatile, che migliorerà le vostre sessioni di gaming, ma anche di ascolto musicale. Questo grazie a un’attenzione nella resa di ogni fascia di frequenze audio, dai bassi (estremamente intensi anche senza l’ausilio di subwoofer esterni) ai medi, fino agli alti.

Un’esperienza emozionante

ambeo soundbar hisense tempio del suono lissone bohemian rhapsody

Vi raccontiamo tutto questo perché abbiamo avuto la possibilità di provare in prima persona l’esperienza offerta da AMBEO Soundbar di Sennheiser. Gregorio Zito, Product Manager Audio di Exhibo, ci ha fatto da guida in questo percorso, mostrandoci tutte le potenzialità di questo prodotto.

Abbiamo potuto così apprezzare quanto possa essere coinvolgente l’audio tridimensionale generato dal dispositivo. Vivere un film con questo sonoro (meglio ancora se in un ambiente come quello ricreato nella sala apposita de Il Tempio del Suono di Lissone) è un mondo a sé. Si ha davvero la sensazione di passare dalla poltrona di casa a quella di una sala cinematografica completa.

Naturalmente si tratta di un prodotto di fascia elevata e la sua qualità ha un prezzo non indifferente. Tuttavia, a fronte di questa spesa restituisce un’esperienza decisamente all’altezza. Il fatto poi che si tratti di un prodotto all-in-one, utilizzabile anche per tanti scopi differenti, facilissimo da calibrare (e da ri-calibrare in caso di traslochi o modifiche) grazie a una procedura automatica con l’ausilio di un microfono ambientale dedicato, rende la AMBEO Soundbar di Sennheiser un prodotto che può avere una vita lunghissima.

Ad aiutare, anche le tante connessioni disponibili oltre che la compatibilità con l’applicazione esterna. Grazie a essa si può non solo personalizzare in ogni aspetto le impostazioni audio della soundbar, ma anche tenerla sempre aggiornata. In questo modo potrete sempre assicurarvi che la vostra esperienza sonora sia eccezionale, rendendolo un investimento validissimo sul lungo periodo.

Sennheiser AMBEO Soundbar, home entertainment di fascia alta

ambeo sennheiser

Questo prodotto risulta senza dubbio una scelta ottimale per chiunque voglia completare in maniera degna il proprio impianto casalingo. La AMBEO Soundbar di Sennheiser è capace di rendere la visione di un film, una sessione di gaming o l’ascolto di musica esperienze ancora più ricche e coinvolgenti. Il tutto in un dispositivo all-in-one, che non richiede complessi assemblaggi o operazioni di impostazione. La porta per un nuovo sonoro domestico è aperta.

Per maggiori informazioni su questo prodotto e tanti altri strumenti per l’audio (e non solo), vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Exhibo.

Sennheiser CX 400BT Auricolari Bluetooth con Touch Control,...
  • Immergiti in una straordinaria qualità del suono grazie agli esclusivi driver audio dinamici da 7 mm di Sennheiser e...
  • Gestisci la tua musica, effettua chiamate e attiva l’assistente vocale attraverso la tecnologia touch-sensitive...
  • Goditi l’eccezionale qualità del suono grazie all’ampia gamma di supporti per codec audio, tra cui AAC, aptX e SBC,...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button