fbpx
ambi climate estate

Ambi Climate: il condizionatore smart perfetto per le ondate di calore


ambi climate

La prima ondata di caldo africano del 2019 è ormai arrivata in Italia, e si è subito fatta sentire: avete paura di affrontare l’estate e le sue temperature eccessive? A fornirvi un valido aiuto è Ambi Climate!

Le ondate di calore dell’estate 2019

L’estate 2019 sarà caratterizzata da diverse ondate di caldo africano, terribile conseguenza del cambiamento climatico.

Quest’ultimo, dovuto all’inquinamento e all’effetto serra, renderà quasi impossibile avere temperature inferiori ai 30°, portando invece ad affrontare una realtà fatta di settimane torride e afose, con picchi superiori a 40° di giorno e 30° di notte.

Per affrontare simili condizioni climatiche vi sono diversi consigli, come evitare l’esposizione prolungata al sole nelle ore più caldo, bere tanto e indossare abiti leggeri, ma come fronteggiare la situazione quando si è in casa?

A fornire un valido aiuto è Ambi Climate, dispositivo che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per regolare facilmente e in modo automatico i parametri del climatizzatore!

[amazon_link asins=’B07CSTPZ6B,B017NOYYSO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea4e0954-48d7-48b9-88a7-6271894931b7′]

Come funziona Ambi Climate

Ideato per affrontare al meglio le ondate di caldo torrido dell’estate è Ambi Climate. Quest’ultimo è infatti un piccolo dispositivo dal look moderno e curato, capace di prendersi cura del nostro comfort regolando automaticamente i parametri del climatizzatore.

A rappresentare il vantaggio più grande del dispositivo è l’automazione: climate riesce a gestire il climatizzatore sulla base dei feedback dell’utente, che dovrà semplicemente comunicare il suo livello di comfort.

I sensori di temperatura, umidità e luce permettono allo strumento di acquisire dati meteo e, tramite il Machine Learning, di diventare sempre più preciso e affidabile, in linea con le preferenze del proprio utente.

A rendere facile e intuitivo l’uso di Climate è, inoltre, l’apposita app che, dotata di geolocalizzazione multi-utente, permette di spegnere e accendere il climatizzatore in funzione della distanza.

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto su Amazon, al prezzo di 149 euro.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.