Unire bellezza adattabile ad ogni ambiente e funzionalità fondamentali per il benessere? A farlo è Ambi Climate, dispositivo compatto capace di coniugare alla perfezione design e controllo del clima domestico 24 ore su 24.
Il design di Ambi Climate
Molto spesso, nel processo dietro alla realizzazione di un qualsiasi dispositivo tech, si tende a mettere in primo piano la sua funzione, rischiando così di trascurare l’estetica.
A ribaltare la situazione è Ambi Labs che, proprio per ridare la giusta importanza al design e alla “bellezza” dei dispositivi, ha voluto rivedere il design del suo Ambi Climate.
Per realizzare quest’ultimo, infatti, l’azienda si è affidata non solo al proprio team interno, ma anche ad una serie di collaborazioni con partner eccellenti come i designer Jervis Chua, oltre che con l’azienda di consulenza nella progettazione e sviluppo del prodotto Radius Innovation & Development.
Il risultato di questa unione di forze è stata una versione migliorata del controller, caratterizzata da un look curato in ogni dettaglio, linee essenziali e una robustezza che lo hanno portato a ricevere una menzione speciale ai German Design Awards 2019.
Grazie alla sua compattezza e alle piacevoli forme a trapezio, senza spigoli e elementi di rottura, il dispositivo risulta perfettamente capace di integrarsi alla perfezione in qualsiasi tipo di ambiente, dai più classici a quelli più moderni.
[amazon_link asins=’B07DNW78NR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2f71cc0-d507-4d60-804f-cfe373c59f10′]Le funzioni del dispositivo
Ambi Climate, attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 149 euro, è un dispositivo ideato per ottenere il massimo comfort negli ambienti domestici, tramite un controllo del clima 24 ore su 24.
A renderlo possibile è l’algoritmo di Intelligenza Artificiale alla base di Climate che, analizzando in tempo reale parametri come condizioni meteorologiche esterne, luce solare, ora del giorno, livello di umidità interna e temperatura, aiuta anche a risparmiare fino al 30% sulle bollette.
Come vi sembra il design del dispositivo di Ambi Labs?