fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

Kanye West torna su Instagram e definisce Elon Musk un “ibrido genetico”

Continua la lotta a distanza tra Kanye West e Elon Musk, due personaggi che sul finire del 2022 stanno letteralmente ridefinendo il concetto di “controversia”. Da una parte il rapper, che era stato sospeso da Twitter e Instagram a seguito di post antisemiti. Dall’altra il nuovo proprietario di Twitter che aveva scelto di dare una seconda possibilità a West, salvo poi sospendere nuovamente il suo account a seguito di un nuovo post ritenuto razzista.

La nuova stoccata di Kanye (che da circa un anno ha cambiato legalmente nome in Ye) arriva ora da Instagram, dove è tornato da pochi giorni

Kanye West vs Elon Musk: inizia un nuovo round

Condividendo un testo su Instagram, Kanye West ha scritto:

“Sono l’unico che pensa che Elon possa essere per metà cinese? Avete mai visto le sue foto da bambino? Prendi un gene cinese e accoppialo con una super modella sudafricana e abbiamo un Elon. Dico un Elon perché probabilmente ne hanno fatti dai 10 a 30 di Elon, è il primo ibrido genetico che è rimasto bloccato… Beh, non dimentichiamoci di Obama.”

Nella didascalia del post Ye ha aggiunto: “Il giorno del compleanno di Jay Z, il futuro presidente degli Stati Uniti Ye usa la piattaforma di Mark Zuckerberg per incitare un’indagine di massa sulle foto dell’infanzia di Elon Musk nel bel mezzo di Balenciagagate.”

La risposta di Elon Musk non si è fatta attendere, ed è arrivata ovviamente su Twitter (tweet poi ripubblicato su Instagram proprio da Kanye West). “Lo prendo come un complimento”, ha scritto il proprietario di Twitter sul suo social network.

Kanye West: una polemica al giorno per 365 giorni l’anno

Nel frattempo il subreddit del rapper è stato invaso da post che accusavano Kanye West per i suoi commenti che elogiavano il nazismo. Ye  ha infatti recentemente dichiarato di “apprezzare Adolf Hitler”. La dichiarazione è avvenuta nel corso di un’intervista con un cospirazionista di estrema destra chiamato Alex Jones. Tra le molte altre affermazioni controversie, Kanye West ha dichiarato che “dobbiamo smetterla di insultare i nazisti tutto il tempo” sostenendo che l’Olocausto non sia mai avvenuto.

Nelle scorse settimane il rapper ha subito il contraccolpo di numerosissime altre controversie, al punto che ci sarebbero gli estremi per coniare il neologismo kenyate. Durante una sfilata di moda a Parigi il rapper aveva esibito una t-shirt riportante la scritta “White Lives Matter”. Successivamente aveva dichiarato che George Floyd sarebbe a causa del Fentanyl (una sostanza analoga alla morfina).

Queste continue prese di posizione sono costate a West diverse collaborazioni importanti. Brand come Adidas, Balenciaga, MRC, Vogue, Tj Maxx e Foot Locker hanno tutti preso le distanze da Ye. Kanye West è stato anche scortato fuori dagli uffici di Skechers, a Manhattan Beach, in California. Il rapper si è presentato senza preavviso nel quartier generale del brand di calzature, ma la sua visita non è stata gradita ai dirigenti dell’azienda. NME riferisce che anche il suo consulente legale e la sua agenzia di booking hanno interrotto i propri rapporti di collaborazioni con l’artista.

Trevi - Giradischi
  • GIRADISCHI PORTATILE: pratico e maneggevole, il Giradischi Portatile Sally puoi portarlo ovunque per godere appieno del...
  • REGISTRA SU CHIAVETTA USB: con la funzione encoding potrai registrare direttamente dal giradischi ad una chiavetta USB e...
  • GIRADISCHI CON CONNESSIONE WIRELESS: il giradischi Sally dà la possibilità attraverso la connessione wireless di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button