Site icon Techprincess

AMD potenzia l’offerta AWS con processori AMD EPYC di terza generazione

AMD potenzia l'offerta AWS con processori AMD EPYC di terza generazione thumbnail

21744759_AMD EPYC (Milan) 2P Server_2.png

AMD ha annunciato un importante ampliamento dell’offerta AWS basata su processori AMD EPYC con la disponibilità di istanze Amazon EC2 M6a. L’annuncio è arrivato in occasione di AWS re:Invent ed anticipa l’arrivo di soluzioni caratterizzate da un miglior rapporto prezzo/prestazioni e da un costo inferiore rispetto a soluzioni equivalenti. Ecco tutti i dettagli.

AMD potenzia l’offerta AWS con processori AMD EPYC: tante novità in arrivo

AMD ha presentato un ampliamento dell’offerta AWS con processori AMD EPYC. Grazie ai processori AMD EPYC di terza generazione, le istanze M6a garantiscono ora un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle istanze M5a. In particolare, si registra un miglioramento di tale parametro fino al +35%. Da segnalare anche un costo inferiore del 10% rispetto alle istanze EC2 equivalenti basate su x86. I vantaggi legati a questa nuova soluzione sono, quindi, davvero significativi.

Tanti vantaggi dalle nuove istanze M6a

Le istanze M6a possono contare su certificazione SAP risultando ideali per carichi di lavoro come server web e applicativi oltre che server back end. Da notare, inoltre, che le istanze M6a sono basate su AWS Nitro System e sono disponibili con due dimensioni di istanza in più rispetto a M5a (32xlarge e 48x large). Le nuove istanze AWS M6a con processori AMD EPYC di terza generazione sono già disponibili sul mercato. I clienti interessanti possono ottenere tutte le informazioni relative ai prodotti tramite il sito ufficiale.

   
Offerta
AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di...
  • Velocità di base: 3,9 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,4 GHz
  • Frequenza grafica 1900 MHz
  • Piattaforma: Processore Boxed
Exit mobile version