fbpx
AttualitàNews

Mastercard Charity Golf Cup: raccolti 180 mila euro per sostenere la Croce Rossa in Ucraina

Ecco i dettagli dell'iniziativa

Si è da poco conclusa la Mastercard Charity Golf Cup. Si tratta di un evento organizzato da Mastercard con l’obiettivo di raccogliere quanti più fondi possibile da indirizzare a sostegno dei volontari impegnati a rispondere all’emergenza umanitaria in Ucraina. Nel corso della Mastercard Charity Golf Cup sono state raccolte donazioni per un totale di 180 mila euro. Queste donazioni saranno destinate dalla Croce Rossa Italiana a supportare l’assistenza di centinaia di migliaia di persone in grandi difficoltà in Ucraina in questo momento.

La Mastercard Charity Golf Cup raccoglie oltre 180 mila euro di fondi per l’Ucraina

L’evento organizzato da Mastercard è riuscito a raccogliere fondi per 180 mila euro per sostenere le attività della Croce Rossa Italiana a supporto della Croce Rossa ucraina. Il torneo Mastercard Charity Golf Cup si è svolto presso il resort Argentario Golf Resport & Spa con il coinvolgimento di 18 team. L’evento si è concluso con la premiazione dei vincitori e con la cena di beneficenza che ha portato alla raccolta fondi, chiusa con un grande riscontro. Mastercard ha avviato quest’iniziativa di solidarietà con l’obiettivo di raccogliere tutte le risorse possibili per sostenere le attività della Croce Rossa in Ucraina. I fondi saranno immediatamente messi a disposizione per salvare vite umane e aiutare chi in questo momento è in difficoltà.

Il commento dei protagonisti

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, dichiara: “Come Mastercard crediamo fortemente che un impegno solido e comune sia la chiave per supportare gli aiuti umanitari verso le popolazioni colpite dal conflitto e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta al fianco della Croce Rossa Italiana in un nuovo atto di solidarietà e sostegno concreto”.

Pasquale Morano, vice Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, ha aggiunto: “Abbiamo messo in campo un ponte di aiuti costante, con partenze di convogli due volte alla settimana. Inoltre, abbiamo già effettuato missioni di evacuazione dei civili più fragili e siamo pronti ad allestire, nelle prossime settimane, un hub logistico a Suceava (Romania), al confine con l’Ucraina, per essere ancora più efficienti con le consegne degli aiuti umanitari”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button