fbpx
CulturaNews

Nuova partnership tra automobile.it e Automoto.it

automobile.it collabora con Automoto.it per il canale YouTube del brand

In questi giorni automobile.it, uno dei più noti siti di vendita di auto, e Automoto.it hanno annunciato una partnership finalizzata alla creazione di video-contenuti originali per il Magazine e il canale YouTube del brand. A partire dal 2018, infatti, il sito ha scelto di investire nella produzione di contenuti per guidare gli utenti nell’acquisto di una nuova auto. Ed è nato così il Magazine con guide all’acquisto, raccomandazioni, recensioni di modelli di auto e news dal mondo motori. Ora, però, automobile.it ha deciso di ottimizzare il suo servizio agli utenti. E, per farlo, ha scelto Automoto.it come partner.

automobile.it e Automoto.it insieme per i contenuti da fornire agli utenti

automobile.it ha scelto di ampliare la proposta di contenuti per i suoi utenti. A breve il canale YouTube accoglierà 70 nuovi contenuti affidati a 4 volti del network di Automoto.it: Matteo Valenza, Matteo Bobbi, Emiliano Perucca Orfei e Vicky Piria. Come volevasi dimostrare, la scelta è ricaduta su un partner affidabile e con grande esperienza nel settore, che vanta decine di esperti e influencer auto, oltre a milioni di utenti sui canali social. Questa collaborazione permetterà ad automobile.it l’obiettivo che si è prefissata in questi mesi: condividere video pragmatici con lo scopo di aiutare utenti poco esperti, senza rinunciare alla professionalità o alla simpatia che da sempre caratterizzano il brand.

Il nostro obiettivo sul canale YouTube è aiutare gli utenti fornendo le informazioni e gli strumenti per scegliere la loro prossima auto in modo consapevole e sicuro. La partnership con Automoto.it rientra in questa strategia, data la loro esperienza ventennale nel settore. Ogni volto del nuovo team del canale YouTube di automobile.it viene da esperienze diverse nel mondo automotive ma tra loro complementari“. Così commenta Edmondo Antonacci di automobile.it. “Tra i video realizzati ci saranno prove su strada, guide all’acquisto e classifiche. La produzione è caratterizzata da contenuti diversificati, stimolanti e creativi, disegnati per creare una relazione di lungo termine con i potenziali utenti e aumentare la brand consideration nel medio e lungo termine“.

L’obiettivo è chiaro: diventare la destinazione online preferita per il mondo automotive e creare ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Aspettiamo allora di capire se questa partnership davvero riuscirà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button