Per il secondo anno American Express lancia la Campagna Shop Small, a sostegno delle attività commerciali più piccoli, i negozi di fiducia nel nostro quartiere. Un’iniziativa particolarmente apprezzata nel nostro Paese, visto che una recente ricerca Nielsen ha fatto emergere l’amore degli italiani per i negozietti del vicinato.
Gli italiani apprezzano i negozi di quartiere, che American Express aiuta con Shop Small
In questo contesto di ripartenza, gli italiani hanno dimostrato di essere particolarmente attaccati al proprio quartiere. Secondo Nielsen, l’85% dei consumatori desidera condividere esperienze e vivere le proprie abitudini. Come frequentare il quartiere in libertà (81%), entrando nei locali, negozi e strutture (78%) e facendo i propri acquisti nei negozi vicino a casa (72%).
L’indagine spiega anche come almeno la metà del budget settimanale di una famiglia sia speso in negozi di quartiere. Specie se ci sono offerte speciali (85%), prodotti locali (75%). Ma in generale l’idea è quella di supportare le piccole realtà e le comunità locali (rispettivamente 76% e 74%). Senza dimenticare l’integrazione di canali digitali ed e-commerce (59%).
Pagamenti con la carta di credito
Tuttavia, nell’ultimo anno il pagamento tramite POS aumenta del 60%, con il 58% che paga in modalità contactless e ben il 36% che paga con lo smartphone. In questo contesto, diventa importante per i commercianti sfruttare ogni occasione per aumentare le transazioni.
American Express punta a farlo con l’iniziativa Shop Small. Fino a 25€ di sconto in estratto conto. 5€ di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20€ presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small. Il tutto fra il 18 maggio 2021 e il 18 luglio 2021. I negozi aderenti sono segnalati e valorizzati sulla Mappa Amex con il logo Shop Small consultabile su Amex Map.
“Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere, e allo stesso modo i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia,” ha commentato Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato American Express Italia.
Trovate maggiori informazioni sull’iniziativa a questo indirizzo.
- ✅𝐕𝐈𝐕𝐈 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐄 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄𝐑𝐎:...
- 🛡️𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐅𝐈𝐃: Grazie all’innovativo sistema militare di blocco...
- ✅𝐑𝐄𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎 𝐈𝐍 𝐏𝐄𝐋𝐋𝐄: Bronzi ha a cuore i nostri AMICI ANIMALI per...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!