Site icon Techprincess

Sta per arrivare un nuovo film di American Pie

Sta per arrivare un nuovo film di American Pie thumbnail

A 23 anni dall’uscita del primo American Pie, in quel piovoso ottobre del 1999, arriva oggi l’annuncio di un nuovo film della saga. A confermarlo e The Hollywood Reporter, il quale annuncia in esclusiva il nuovo progetto targato Universal Pictures. Il nuovo film sarà ideato e scritto dall’attrice e sceneggiatrice Sujata Day (Insecure, Definition Please).

I dettagli sono ovviamente scarsi per non dire assenti, ma Hollywood Reporter afferma che la pellicola segnerà “un nuovo approccio alla saga”. Che sia quindi un film diverso, con un punto di vista inedito? Del resto la saga ha sempre fornito agli spettatori una visione “maschile” delle storie, con l’irriducibile Steve Stifler e il suo “Stifmeister”.

Aspettando il nuovo film: alcune curiosità su American Pie

Il primo film di American Pie, uscito nel 1999, ha incassato 235 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget iniziale di soli 11 milioni di dollari. La pellicola, sceneggiata da Adam Herz  e diretta da Paul Weitz, è diventata un vero e proprio cult, in un periodo storico in cui la cultura collegiale americana era parte della cultura pop (basti pensare all’exploit musicale di gruppi come Blink 182 e The Offspring).

Al successo del primo film sono seguiti altri due capitoli ufficiali con il cast originale e ben 5 film spin-off. Nel 2012 è uscito poi American Reunion (uscito in Italia col titolo di American Pie: Ancora Insieme) che ha segnato il ritorno del cast originale.

L’impatto della saga sulla cultura pop è stato decisamente significativo. Basti pensare che il termine MILF, ancora oggi utilizzato, deve la sua popolarità proprio ad American Pie.

American Pie - 4 Movie Collection (DigiPak)
  • Produttore: justbridge entertainment (Rough Trade Distribution)
  • American Pie 4 Movie Collection (DigiPak)
  • Tipo di Prodotto: PHYSICAL_MOVIE

Altrove, in un’altra notizia di cinema, Hugh Jackman sarà di nuovo Wolverine in Deadpool 3.

Exit mobile version