fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Chrysler Airlflow: svela al CES 2022 la concept car elettrica

L'arrivo sul mercato è previsto per il 2025

Chrysler ha presentato il concept Airflow al Consumer Electronics Show (CES) 2022 in svolgimento a Las Vegas. Il marchio Stellantis annuncia che questa sua prima auto elettrica sarà disponibile nel 2025.

Presumibilmente questa, mostrata durante la presentazione ufficiale, sarà anche la versione di produzione dell’Airflow. Nelle intenzione del brand, entro il 2028, vuole offrire ai propri clienti “un portfolio completamente elettrico”. E non sarebbe male, visto che l’attuale gamma Chrysler comprende solo due modelli: il successore di Chrysler Voyager Pacifica e la Chrysler 300. 

Chrysler AirFlow

L’aspetto era generalmente già noto visto che alcuni teaser erano già stati mostrati durante l’EV Day di luglio 2021. L’auto si mostra come crossover la cui forma ricorda vagamente la Polestar 2. Chrysler neanche durante la conferenza non ha svelato le dimensioni del veicolo, ma dalle foto si nota un passo lungo e una carreggiata larga, insieme a grandi ruote e pneumatici da 22 pollici, caratteristiche che lo pongono più vicino agli attuali SUV.

Piattaforma STLA Brain e STLA SmartCockpit per il nuovo Chrysler Airflow

Come annunciato da Chrysler l’Airflow è basato sullA piattaforma STLA Brain e STLA SmartCockpit. Il veicolo è alimentato da due Electric Drive Module (EDM) da 150 kW ciascuno. Ma dovrebbe anche essere possibile costruire EDM più potenti. La dimensione della batteria non è stata resa nota, ma l’auto dovrebbe coprire da 350 a 400 miglia con una sola carica, ovvero da 560 a 640 km.

Chrysler AirFlow

La piattaforma supporta gli aggiornamenti over-the-air e consente quindi modifiche al software senza dover sostituire l’hardware. Ciò consente a Chryler anche di offrire estensioni software a pagamento. Inoltre, Chrysler Airflow dispone di STLA AutoDrive, il sistema proprietario che permette una guida autonoma di livello 3.

Al suo interno è presente uno SmartCockpit STLA che offre tre display. Utilizzando un formato basato su menu, gli schermi all’interno di Airflow possono essere personalizzati, semplificati e raggruppati in base a individui e interessi. Le informazioni sugli schermi possono essere condivise con tutti i passeggeri. Ogni postazione dispone inoltre di una telecamera integrata che può essere utilizzata per partecipare a videoconferenze. Naturalmente, anche i passeggeri posteriori dispongono dei propri monitor per usufruire in toto di questa esperienza.

Gli interni moderni e spaziosi sono realizzati con colori chiari e rilassanti. Molta luce penetra all’interno attraverso un tetto panoramico che va ad illuminare i sedili rivestiti in pelle bianca. L’illuminazione si sincronizza con l’atmosfera degli interni e cambia in base alle preferenze dei passeggeri e al contenuto dei display. Insieme alle linee fluide, questo dovrebbe offrire agli occupanti del nuovo Chrysler Airflow un’atmosfera rilassante al pari di un salotto luminoso. 

Sunshine Fly - Illuminazione per portiere, 2 pezzi, per...
  • Illuminazione a LED per portiera dell’auto, luci laser per Chrysler 300C.
  • Produzione originale standard auto costruita CANBUS, non disturba con il computer da viaggio e l'elettronica...
  • Questo logo per illuminazione portiera è stato appositamente progettato per l'uso domestico, per gli appassionati di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button