fbpx
CulturaEventi

Ecco com’è andato il Global Shopping Festival 2021 di Alibaba Group

Il Global Shopping Festival 2021, conclusosi con cifre record, conferma una crescita costante per Alibaba Group. Ecco com’è andato l’evento.

I momenti salienti del Global Shopping Festival 2021 di Alibaba

Calato il sipario sul Global Shopping Festival 2021, del cui successo vi avevamo già parlato qui, arrivano le parole ufficiali di Alibaba. Il Gruppo si dice soddisfatto della riuscita dell’evento, che ha confermato una crescita costante del brand. Ecco le parole di Yang Guang, vicepresidente di Alibaba Group:

“Abbiamo anche sfruttato il potere del festival come piattaforma per adempiere alla nostra responsabilità sociale. Quella del 2021 è stata un’edizione importante, che evidenzia il nostro impegno verso la costruzione di un futuro sostenibile”

Al Global Shopping Festival hanno partecipato un record di 290.000 marchi, di cui il 65% piccole e medie imprese, produttori di cinture industriali e nuovi brand. Del resto Alibaba Group aveva, in previsione dell’evento, già annunciato l’intento di voler valorizzare le realtà locali. E non solo: il brand ha dato enorme importanza all’ecosostenibilità.

Altro dato da non sottovalutare è quello demografico: i giovani sembrano particolarmente interessati nell’evento. Difatti più del 45% dei partecipanti sono nati tra gli anni 90 e 2000. I millennials (nati dopo il 2000) sono aumentati del 25% rispetto allo scorso anno, per un trend che si dimostra sempre più giovane.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button