Site icon Techprincess

Sta per arrivare una serie TV sulla vita di Amy Winehouse

Sta per arrivare una serie TV sulla vita di Amy Winehouse thumbnail

La società di produzione americana Halcyon Studio ha acquistato i diritti di Saving Amy, bestseller di Daphne Barak sulla vita di Amy Winehouse, per realizzarne una serie TV. Secondo quanto riferito da NME lo show sarà composto da otto episodi.

Amy Winehouse è venuta a mancare il 23 luglio 2011, a soli 27 anni. Ennesima artista ad entrare nel tragico “Club 27”. Recentemente la regista Sam Taylor-Johnson ha fatto sapere che dirigerà un film biografico chiamato Back to Black, titolo che riprende una celebre hit della cantautrice britannica. Anche la pellicola sarà basata su Saving Amy.

Cosa sappiamo della serie TV su Amy Winehouse

Al momento i dettagli sul progetto sono scarsi per non dire assenti. Tuttavia NME riporta che la serie racconterà il rapporto della della cantante con la sua famiglia, in particolar modo con il padre Mitch. Gli otto episodi indagheranno anche alcuni episodi della sua carriera, caratterizzata da un talento dirompente ma anche dalla dipendenza da alcol e sostanze che, in ultima analisi, la portarono ad una prematura scomparsa.

La sceneggiatura sarà curata dal Mal Young, che si occuperà di adattare l’opera letteraria di Daphne Barak. Al momento non è stato ancora annunciato il cast, il regista e l’eventuale data di uscita.

“Sebbene la sua carriera sia stata interrotta troppo in fretta, Amy è stata la voce di una generazione intera. Ecco perchè non vediamo l’ora di raccontare la sua storia nel modo più toccante possibile”, ha affermato David Ellender, CEO di Halcyon Studio, ai microfoni di Daily Mail Online.

Offerta
Back To Black
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
Exit mobile version