fbpx
CulturaNews

Ritorno al Futuro: venduto a 506.000 $ il volopattino firmato da Micheal J. Fox

Poche settimane fa, Prop Store ha messo all’asta alcuni oggetti da collezione che hanno fatto parte o sono stati usati in film cult come Star Wars, Cast Away e via dicendo. L’oggetto venduto al prezzo più alto in questa occasione è stato il famoso volopattino di Ritorno al Futuro autografato da Micheal J. Fox, che è stato acquistato per la bellezza di 506.000 dollari.

Ritorno al Futuro: il volopattino del film è stato venduto per 506.000 dollari

L’asta in questione si è tenuta nel Regno Unito, più precisamente a Hertfordshire, ed è durata tre giorni, dal 9 all’11 novembre. Come abbiamo già detto, l’acquisto più costoso di tutti è stato il volopattino di Ritorno al Futuro autografato da Micheal J. Fox, venduto per 506.000 dollari, ma non è stato l’unico acquisto folle che ha caratterizzato questi tre giorni di aste.

Al secondo posto come articolo venduto al prezzo più alto troviamo infatti la testa di Wilson, direttamente dal set di Cast Away, che però è stata venduta con buono scarto rispetto alla prima posizione. La testa infatti è stata acquista al prezzo di “appena” 388.000 dollari: una differenza di più di 100.000 dollari rispetto al primo posto.

In terza posizione troviamo invece un X-wing in miniatura di Star Wars: Episodio VI, venduta per 320.000 dollari, e subito dopo, in quarta posizione si è piazzato l’elmetto del protagonista de Il Gladiatore, questa volta acquistato per 303.000 dollari.

Altri oggetti da collezione degni nota che non possiamo non menzionare sono il costume di Spider-Man di Tobey Maguire, acquistato a 219.000 dollari, un guanto di Freddy Krueger, piazzato per 135.000 dollari e, rimanendo in ambito film horror, una maschera di Michael Myers dal film Halloween: Resurrection venduta per 84.000 dollari.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button