fbpx
NewsTech

Adobe acquisisce il leader in 3D editing Allegorithmic

L'azienda ha da poco annunciato l'acquisizione del leader nel 3D editing e authoring per gioco e intrattenimento

La società statunitense nota per i suoi prodotti di video e grafica digitale Adobe ha recentemente annunciato l’acquisizione di Allegorithmic, il leader in 3D editing e authoring per gioco ed intrattenimento.

Una fusione di strumenti

L’acquisto, da parte di Adobe, del leader nel settore del gioco e dell’intrattenimento, permetterà a tutti i creatori di videogiochi e agli artisti VFX impegnati nel campo della televisione e del cinema di offrire vere e proprie esperienze immersive.

A renderlo possibile sarà la fusione degli strumenti di progettazione 3D di Allegorithmic con imaging, strumenti video e motion graphics leader del settore di Creative Cloud.

Ulteriori novità arriveranno verso la fine dell’anno, quando Adobe annuncerà un aggiornamento sulle nuove offerte che porteranno tutta la potenza della tecnologia Allegorithmic e Creative Cloud insieme.

Il futuro di Adobe

A spingere Adobe ad acquisire Allegorithmic è stato il ruolo sempre crescente di esperienze interattive per contenuti 3D, VR e AR che, già attualmente, si sono rivelate in grado di rivoluzionare il mondo del lavoro e di aprire nuovi orizzonti creative.

L’acquisizione consentirà quindi alla società di fare un passo avanti, soprattutto nel mondo del 3D, grazie all’inserimento di molte nuove possibilità e strumenti per progetti in tre dimensioni all’interno di Creative Cloud. 

[amazon_link asins=’B00TDJHI36,B01JG8782Y,0134663454′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf87d854-c2c4-4b31-a196-a469b9016225′]

Scott Belsky, Chief Product Officer e vice presidente esecutivo, Adobe Creative Cloud, ha affermato: “Stiamo assistendo a un appetito crescente da parte dei clienti di sfruttare la tecnologia 3D attraverso i media, intrattenimento, vendita al dettaglio e di marketing per progettare e fornire esperienze completamente immersive”.

Entusiasta dell’acquisizione è Sebastien Deguy, CEO e fondatore di Allegorithmic, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far parte del team, mettere insieme la forza di strumenti leader del settore di Allegorithmic con la piattaforma Creative Cloud e trasformare il modo in cui le aziende creano potenti, contenuti interattivi ed esperienze”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button