Wiko, con un esercizio di creatività all’insegna della sostenibilità, ha partecipato ai NABA Communication Awards. E lo ha fatto con gli imballaggi della Power U Collection, 100% riciclabili, che si trasformano in una charger box.
Wiko all’insegna dell’ecosostenibilità ai NABA Communication Awards
C’era anche Wiko, brand di telefonia franco-cinese, all’edizione 2021 dei NABA Communication Awards. L’iniziativa nasce per celebrare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dei mezzi di comunicazione. L’evento, inoltre, premia i migliori progetti svolti dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. In particolare ieri, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, è stato premiato Vincenzo Ciaccia, che si è aggiudicato lo Special Award “Killing Brief grazie al progetto “Re-usable packaging”.
In un periodo storico in cui la sostenibilità e l’attenzione verso il Pianeta assumono un’importanza critica. Anche i brand di tecnologia non possono che prenderne consapevolezza e provare a giocare il proprio ruolo nella riduzione dell’impatto ambientale. E per farlo è necessario affidarsi anche alla creatività e al talento dei più giovani. Come si può trasformare un potenziale rifiuto in un oggetto di design o in un must-have sostenibile? 48 ore di tempo, diversi candidati e un brief rilasciato da Wiko: dare nuova vita al packaging 100% riciclabile della Power U Collection e nello specifico allo smartphone Power U20, un vero e proprio campione di autonomia grazie alla sua batteria long lasting. Proprio su questi punti cardine si è svolto il Killing Brief.
Dopo un’attenta analisi dei numerosi progetti ricevuti, una giuria composta dalla Marketing & Communication Director Southern Europe di Wiko, Morena Porta, dai docenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e da addetti ai lavori, ha decretato la vittoria di Vincenzo. “Re-usable packaging” mostra in modo creativo e concreto come trasformare il packaging degli smartphone in organizzatori di cavi. Il concetto risponde appieno allo spirito del brief e comunicando l’attenzione alla sostenibilità che Wiko si impegna a promuovere. Assieme al progetto lo studente si è inoltre occupato dell’ideazione di una campagna digital, pensata per comunicare ai fruitori finali la nuova vita di un prodotto che già nasce dal riciclo, partendo dalla sue fasi di sviluppo.
- "display 5.45" (fwvga (480960)"
- Prodotto di ottima qualita
- Rom 16 gb