fbpx
NewsTech

Facebook potrebbe aver avviato una campagna diffamatoria contro TikTok

Meta avrebbe richiesto il supporto di una società di consulenza americana per screditare TikTok

Meta, l’azienda che controlla Facebook, avrebbe tentato in ogni modo di screditare TikTok agli occhi degli utenti americani. Secondo quanto rivelato dal Washington Post, infatti, Meta sarebbe arrivata ad avviare una campagna diffamatoria con il supporto di una società di consulenza, Targeted Victory, vicina al partito repubblicano americano, con l’obiettivo di contrastare il successo crescente di TikTok. Ecco i dettagli:

Facebook potrebbe aver avviato in passato una campagna mediatica per diffamare TikTok

L’indiscrezione lanciata dal Washington Post è chiara. Targeted Victory, con il supporto di Facebook, avrebbe avviato una vera e propria campagna diffamatoria contro TikTok. L’obiettivo sarebbe stato quello di convincere l’opinione pubblica della pericolosità di TikTok in particolare per gli utenti più giovani e più in generale per la società americana. L’app, di proprietà della cinese ByteDance, sarebbe anche stata utilizzata per deviare l’attenzione dai vari scandali che hanno coinvolto in passato Facebook. Da notare che Targeted Victory non ha commentato le informazioni riportate dalla testata americana.

I giovani americani preferiscono TikTok

Secondo i dati emersi lo scorso anno, i giovani americani passano molto più tempo su TikTok rispetto a Instagram. Da notare, inoltre, che la popolarità di Facebook tra gli utenti più giovani è crollata. La campagna diffamatoria di Meta, quindi, non sarebbe riuscita a centrare gli obiettivi sperati. La crescita di TikTok, negli USA e non solo, continua.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button