Site icon Techprincess

Android 13 Developer Preview 2, ecco le novità

Android 13 Developer Preview 2, ecco le novità thumbnail

Dopo un mese dal rilascio della primissima versione, Android 13 arriva in versione Developer Preview 2 con un sacco di novità. La nuova versione, pensata per far provare agli sviluppatori di app le nuove funzioni, arriva in concomitanza all’annuncio del Google I/O 2022.

Android 13 Developer Preview 2: tutte le novità

Nuovi API, miglioramenti della UI e nuove feature. Tutte novità che emergeranno nei prossimi giorni, mentre gli sviluppatori testano la Developer Preview 2 di Android 13. Ma alcune informazioni sono già disponibili.

Per esempio il nuovo approccio al tema della privacy: con il nuovo software vedremo un messaggio specifico quando un’applicazione (sia proprietaria che di terze parti) chiede l’accesso alle notifiche. Ci sono poi novità per quanto riguarda le lingue asiatiche, con una migliore rappresentazione sullo schermo. Per lingue come il tibetano o il giapponese Bunetsu potrete scegliere un’altezza diversa dell’interlinea.

Inoltre la taskbar inferiore, introdotta in Android 12L per i dispositivi con grandi schermi, arriva anche per Android 13. Con un’icona dedicata all’App Drawer, che permette di accedere a tutto l’elenco di applicazioni presente sullo smartphone.

La Developer Preview 2 è l’ultima prima dell’arrivo della beta della nuova versione del sistema operativo Dal mese di aprile quindi anche gli utenti ‘normali’ potranno provare la versione del sistema operativo sui propri Google Pixel (ed eventualmente su altri dispositivi con le modifiche software opportune). Google risolverà bug e implementerà nuove funzioni fino a giugno.

Con le beta dovremmo vedere più funzionalità direttamente utilizzabili dagli utenti. Ma abbiamo già avuto modo di vedere che Google sta spingendo per aumentare la possibilità di personalizzazione, pur dando rilievo al tema privacy. Vi terremo aggiornati con tutte le novità del caso.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Exit mobile version