Site icon Techprincess

Android 13: nuove indiscrezioni sulle novità in arrivo per il sistema operativo

Android 13: nuove indiscrezioni sulle novità in arrivo per il sistema operativo thumbnail

Lo sviluppo di Android 13, nuova versione del sistema operativo di Google, è ancora in corso e nelle prossime settimane è atteso il debutto della versione Developer Preview. In attesa di maggiori dettagli ufficiali, in queste ore sono emerse online nuove indiscrezioni in merito alle novità che caratterizzeranno Android 13. Vediamo i dettagli.

Diverse nuove funzioni in arrivo con Android 13?

Android 13 sarà un aggiornamento in grado di arricchire il sistema operativo con diverse novità. Una delle nuove funzionalità dovrebbe semplificare il trasferimento di contenuti multimediali per la riproduzione tra dispositivi vicini, in modo analogo a quanto avviene tra iPhone e Homepod. Basterà un tap per trasferire da un dispositivo ad un altro un determinato contenuto multimediale. La trasmissione dovrebbe avvenire tra smartphone, tablet o anche con uno smart speaker con Google Assistant. Come mostrano i primi screen diffusi online da Android Police, il sistema operativo mostrerà una notifica per velocizzare la funzionalità di trasferimento del contenuto multimediale da riprodurre.

Le altre novità

Da notare, inoltre, che la nuova versione di Android introdurrà una funzione nota, per ora, come “Panlingual”. Gli utenti potranno cambiare le preferenze di lingua per ogni singola applicazione senza dover cambiare le impostazioni per tutto il sistema operativo. Tra le novità ci sarà anche il supporto al Bluetooth Low Energy (LE) Audio per il trasferimento di contenuti audio ad accessori come cuffie e auricolari. Questo supporto consentirà di aumentare l’autonomia della batteria e di ottenere una connessione più stabile.

Maggiori dettagli in merito alle funzionalità inedite che caratterizzeranno la nuova versione di Android dovrebbero emergere già nei prossimi giorni. Il rilascio della prima Developer Preview è, infatti, sempre più vicino.

   
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8...
  • Dimensioni dello schermo: 6,55 pollici (misurati in diagonale da un angolo all'altro)
  • Risoluzione: 2400 x 1080 pixel 402 ppi
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 11
Exit mobile version