Site icon Techprincess

Passare da iOS ad Android diventa più facile grazie alla nuova app di Google

Passare da iOS ad Android diventa più facile grazie alla nuova app di Google thumbnail

Android robot isolated on white background

Google prova a convincere gli utenti iOS a passare ad Android semplificando ulteriormente lo switch. Per raggiungere quest’obiettivo, infatti, l’azienda ha presentato l’app Passa ad Android. L’app in questione è da poco disponibile sull’App Store e rappresenta una vera e propria risposta a Passa a iOS, app lanciata da Apple sul Play Store. Ecco tutti i dettagli relativi al funzionamento della nuova applicazione lanciata da Google

Con Passa ad Android lo switch da iOS diventa più semplice

L’applicazione sviluppata da Google per iOS permette di spostare in modo sicuro tutti i dati dell’utente, trasferendo i contanti, gli eventi del calendario e, naturalmente, foto e video. Il trasferimento dei file multimediali può essere effettuato anche da iCloud. Per sfruttare l’applicazione è necessario avere a disposizione un dispositivo iOS 12.0 o versioni successive. Il trasferimento dei dati avviene completamente in modalità “wireless“. Da notare però che non è possibile migrare le app da trasferire da un dispositivo ad un altro.

L’app è già disponibile

L’applicazione Passa ad Android è disponibile per il download dall’App Store. L’app lanciata da Google è disponibile dall’inizio della settimana ma l’azienda non ha pubblicizzato in alcun modo il lancio. Inizialmente, l’app è stata rilasciata negli USA ma ora è disponibile in diversi mercati internazionali, Italia compresa. Da notare che è disponibile anche una sezione del sito Android dedicata allo switch da iOS. In questa sezione vengono indicati tutti i passaggi da seguire per completare il trasferimento dei dati in modo corretto e sicuro.

Exit mobile version