Site icon Techprincess

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic diretto da Pablo Lerraìn

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo biopic diretto da Pablo Lerraìn thumbnail

È stato annunciato oggi che Angelina Jolie interpreterà Maria Callas in Maria, un film biografico sulla vita dell’iconica cantante lirica. Variety riferisce che il film racconterà gli ultimi giorni dell’artista nella parigi degli anni ‘70.

Maria Callas, nata in America nel 1923 ma cresciuta in Grecia fin dall’età di 13 anni, è stata una dei soprano più famosi del 20° secolo. Durante la sua carriera ha lottato contro diversi problemi di vista, che la portarono ad uno stato di quasi cecità completa. Callas è stata anche al centro di una serie di scandali, come una presunta rivalità con la collega soprano Renata Tebaldi e una relazione con Aristotele Onassis.

Cosa sappiamo di Maria: il film su Maria Callas con Angelina Jolie

Maria sarà diretto da Pablo Larraín (Spencer, Jackie) mentre la sceneggiatura sarà curata da Steven Knight (Peaky Blinders). Knight aveva già lavorato con Larraìn alla sceneggiatura proprio di Spencer (2021), film sulla vita di Lady Diana Spencer (interpretata da Kristen Stewart)

Parlando del nuovo ruolo, Angelina Jolie ha dichiarato: “Prendo molto sul serio la responsabilità di mettere in scena la vita di Maria Callas. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larrain è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”.

“Unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è la realizzazione di un sogno che coltivavo da tempo”, ha aggiunto Larraín. “Fare questo film con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”.

L’ultima apparizione di Angelina Jolie sul grande schermo risale allo scorso anno, quando l’attrice ha interpretato il personaggio di Thena in Marvel’s Eternals (2021). Al momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli in merito al cast e alla data d’uscita di Maria.

Offerta

Nel recensire Spencer il nostro Marco ha scritto:

“La totale creatività del regista porta però con sé anche qualche passaggio più discutibile, come i momenti in cui Diana incoraggia implicitamente i paparazzi, in chiaro segno di sfida contro i dettami reali. Una scelta evitabile, dal momento che la tragica fine della Principessa (a cui Spencer non fa mai accezione) è stata causata anche dall’ansia di sfuggire ai flash dei fotografi.”

Exit mobile version