fbpx
CulturaNewsTech

Angry Birds Mania: arrivano giochi e prodotti ispirati al film

Dopo aver debuttato in quasi tutto il mondo raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di ben 44 Paesi, il film dedicato ad Angry Birds si prepara a sbarcare anche in Italia. Ad accompagnare il debutto nelle sale cinematografiche, previsto per il 15 giugno, ci sono anche decine di prodotti che invaderanno gli scaffali nelle prossime settimane.

I partner a livello globale comprendono nomi d'eccezione tra cui LEGO, che ha prodotto un set di sei edifici ispirati alla pellicola, H&M, che ha realizzato una linea di abbigliamento per bambini dedicata ai pennuti più famosi al mondo, e Hasbro, che ha creato una serie di giochi da tavolo ispirati al brand. Globalmente sono più di 300 i concessionari che hanno sottoscritto il contratto di licenza con Angry Birds Program, impegnandosi naturalmente ad adattare i diversi prodotti ai diversi trend presenti nel proprio Paese. Qualche esempio? In Inghilterra i personaggi di Angry Birds sono stati utilizzati soprattutto per l'abbigliamento infantile, mentre in Corea del Sud, Giappone e Cina sono stati creati dei cosmetici ispirati ai famosi personaggi di Rovio; in Russia invece si è preferito puntare sulle attività outdoor e sulle scarpe per bambini, in Spagna hanno deciso di realizzare prodotti per la tavola e in Austria hanno optato per le caramelle.

In Italia è la Maurizio DiStefano – The Evolution of Licesing a gestire i diritti di licenza, diritti concessi a diverse aziende leader nel proprio settore tra cui Accademia, per gli articolo legati alla scuola, Fabbri Editori, che pubblicherà diverse collane ispirate ad Angry Birds, ma anche Ravensburger per i giocattoli, Walcon per il settore food e Sicem e Siggi per l'abbigliamento.

A spiccare poi c'è anche la vasta gamma di giochi firmata Spin Master che include peluche, gadget e playset.

Angry Balls

TechPrincess_AngryBalls_playset

Grandi come palline da tennis e morbide con le classiche palle antistress, le Angry Balls riproducono i personaggi del famoso videogioco e sono perfette per essere schiacciate e lanciate. Potete abbinare questi personaggi al Playset Angry Balls per il massimo del divertimento.

Personaggi da collezione

TechPrincess_AngryBirds_PersonaggiCollezionabili

Chuck, Bomb, Red, Matilda, Terence e i loro nemici suini arrivano sugli scaffali in una versione tutta da collezionare.

Playset Attacco all'isola suina

TechPrincess_AngryBirds_PlaySet_attaccoisolasuina

Se volete ricreare perfettamente le meccaniche del famoso videogioco potete affidarvi al PlaySet Attacco all'Isola Suina, che include una catapulta, due personaggi e diversi accessori.

Angry Birds Speedsters

TechPrincess_AngryBirds_speedsters

Gli Speedsters sono dei personaggi muniti di ruote da abbinare al Playset Pista Speedsters che vi permette di lanciare velocemente i pennuti di Rovio per colpire i loro acerrimi nemici.

Attacco alla nave suina

TechPrincess_AngryBirds_PlaySet_attacconavesuina

Si tratta di un gioco in scatola che vedrà i bambini impegnati ad aiutare Red a sconfiggere i terribili suini. Il campo di gioco ha la forma di una nave ed è dotato di un ponte reversibile e di accessori modulari che permettono di creare diverse configurazioni.

Peluche

TechPrincess_AngryBirds_peluche

Tantissimi i peluche dedicati ai personaggi del film, disponibili in due versione: da 12 cm o da 20 cm. Il peluche di Red è venduto anche in una versione speciale da 30 cm che riproduce i suoi originali del film.

[td_smart_list_end]

I prodotti, disponibili nei negozi di quasi tutto il mondo, sono per altro dotati di BirdCodes, dei particolari codici che sbloccano nuove esperienze di realtà aumentata e mini giochi all'interno dell'applicazione Angry Birds Action!, disponibile per iOS e Android.

"Con il lancio del film in contemporanea in tutto il mondo è scoppiata la Angry Birds Mania, i negozi sono pieni di prodotti, tutti di alta qualità, che renderanno felici i fan di tutte le età e contribuiranno a far crescere ulteriormente il nostro brand – ha dichiarato Alex Lambeek, Chief Commercial Officer di Rovio. – La nostra intenzione con tutti i licenziatari e con i partner commerciali è quella di costruire un rapporto di lunga durata fondato sulla condivisone della stessa filosofia e sulla primaria importanza data alla qualità dei prodotti”.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker