fbpx
LifestyleNews

Kreativ di IKEA consente di visualizzare i prodotti negli ambienti virtuali e reali

La funzionalità sfrutta la realtà mista e l'intelligenza artificiale

IKEA ha lanciato una nuova app di “mixed reality”, ovvero la realtà ibrida dove si mescolano mondi digitali e virtuali, per la realizzazioni di ambienti in cui oggetti virtuali e reali coesistono. La funzionalità, chiamata Kreativ, si basa sull’intelligenza artificiale e grazie alla mappatura consente di mostrare ai clienti come i prodotti IKEA si possono abbinare in differenti spazi abitativi.

App IKEA: arriva Kreativ, una nuova esperienza che unisce la realtà mista all’intelligenza artificiale

IKEA ha annunciato un nuovo aggiornamento della sua tecnologia AR, consentendo ai clienti di visualizzare meglio come i prodotti dell’azienda possono mescolarsi e abbinarsi in una varietà di spazi abitativi diversi. L’esperienza di progettazione digitale basata sull’intelligenza artificiale è soprannominata IKEA Kreativ, che “combina decenni di esperienza IKEA nella vita domestica con gli ultimi sviluppi nell’informatica spaziale, nell’apprendimento automatico e nelle tecnologie di realtà mista 3D”.

La funzionalità IKEA Kreativ, disponibile su smartphone, tablet e PC, invita i clienti a esplorare i prodotti in 50 differenti showroom 3D e digitali, dove l’ispirazione regna da padrona. In questo mondo digitale, è possibile ruotare, impilare, appendere e ovviamente osservare diversi prodotti IKEA. Il tutto ha lo scopo di capire al meglio come questi si abbinino all’ambiente circostante. Ma non è tutto.

È possibile scannerizzare una stanza reale

Infatti IKEA Kreativ è anche in grado di scannerizzare una stanza reale. I clienti possono quindi creare repliche virtuali e realistiche dei propri spazi, con dimensioni e prospettive accurate. Dopo aver progettato il loro spazio ideale, i clienti possono aggiungere facilmente i prodotti direttamente al carrello e condividere i progetti con amici e familiari.

“Stiamo lavorando duramente per aiutare le persone a immaginare una vita migliore a casa, fondendo i progressi tecnologici con esperienze utente divertenti e magiche. Siamo super entusiasti di condividere i nostri primi prodotti e non vediamo l’ora di rendere queste funzionalità ancora più utili e straordinarie negli anni a venire”, ha affermato Brian Totty, CEO e fondatore di Geomagical Labs. Si tratta dell’azienda che ha sviluppato la tecnologia di base, acquisita nel 2020 da Ingka Group che controlla la maggior parte degli store IKEA.

La nuova funzionalità IKEA Kreativ sarà lanciata inizialmente negli Stati Uniti per iOS e laptop e sarà resa disponibile per gli utenti Android e i clienti di tutto il mondo nel 2023. L’esperienza AR aggiornata sarà inserita, secondo quanto annunciato, nell’app ufficiale IKEA scaricabile dal sito ufficiale e sugli store di applicazioni.

La recente collaborazione di IKEA con gli Swedish House Mafia

Recentemente IKEA ha annunciato Obegränsad, la sua nuova collezione autunnale, che comprenderà anche un giradischi. Il dispositivo sarà progettato in collaborazione con gli Swedish House Mafia, il gruppo house che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il giradischi sarà dotato di preamplificatore integrato, alimentato tramite porta USB e sarà fornito con almeno una puntina di ricambio. L’ascolto sarà possibile collegando il giradischi allo speaker proprietario Bluetooth Eneby e il collegamento dovrà essere cablato poiché il giradischi non supporta il Bluetooth.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hypebeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button