Site icon Techprincess

Guida all’evento di Pasqua di Animal Crossing: New Horizons

Uno tra i tanti aspetti affascinanti della serie di giochi Animal Crossing è la presenza di eventi stagionali, rafforzati dal fatto che il tempo in gioco coincide con quello della vita reale. Per il nuovo capitolo, appena uscito per Nintendo Switch, il primo evento è il giorno della caccia all’uovo (in inglese Bunny Day e corrispettivo ‘laico’ della Pasqua), che si terrà il 12 aprile ma già da inizio mese ha portato alcuni cambiamenti al gioco. I progetti e le cose da fare sono tante: per essere sicuri di non perdervi nulla, vi basterà seguire questa guida all’evento di Pasqua di Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizon, guida all’evento di Pasqua 

Ad aprire le danze il primo aprile è stato Ovidio (in inglese Zipper T. Bunny), un coniglio ( o, più probabilmente, un personaggio travestito da coniglio) che ci ha ricordato come il 12 aprile sarà, appunto, il giorno della caccia all’uovo. In vista di questo giorno le isole di tutti i giocatori sono state inondate di uova. Uova in acqua, uova negli alberi, uova anche nel cielo! Oltre a queste, i giocatori hanno iniziato a trovare anche dei progetti che richiedono le suddette uova e che dovranno realizzare prima della fine del 12 aprile. Per chi realizza tutti i progetti, infatti, Ovidio ha promesso una ricompensa speciale!

Le uova

Alla base di tutto ci sono ovviamente le uova: ne esistono sei varietà, con un nome che indica anche dove sia possibile trovarle. Per la maggior parte di queste tipologie il numero ottenibile soltanto dalla propria isola ogni giorno è limitato, e per ottenerne di più dovrete necessariamente visitare altre isole usando il Coupon Miglia di Nook.

I progetti

Trovare i progetti è molto facile: alcuni saranno trasportati dagli stessi palloncini delle uova celesti; altri arriveranno sulle vostre rive all’interno di bottiglie arcobaleno; altri ancora vi saranno regalati dai vostri abitanti. Ce ne sono infine alcuni che vi verranno in mente autonomamente durante la vostra raccolta di uova o che, invece, non potrete ottenere prima del 12 aprile. Vediamoli tutti insieme!

I vestiti

I vestiti sono un tipo particolare di progetto: è disponibile infatti un completo in tre pezzi per ogni tipo di uovo, e scoprirete i progetti per ogni completo dopo aver raccolto un numero tra 15 di uova di quella varietà. Le uova della tipologia corrispondente sono inoltre necessarie anche per realizzare i capi d’abbigliamento.

Dopo aver trovato tutti e sei i completi, troverete inoltre il progetto per i due capi del completo ‘Uovo da sera‘, entrambi richiedenti uova di tutti i tipi per essere realizzati.

Mobili e oggetti ottenibili fino ad ora

Passiamo ora ai progetti dei vari mobili e oggetti, che si trovano nei modi più convenzionali descritti sopra.

Altri progetti

Oltre ai progetti visti sopra, ci sono poi tre progetti che, da quanto si vocifera, vedranno la luce solo il 12 aprile. Stiamo parlando dell’Arco caccia all’uovo (che richiederà due uova di ogni tipo), il ‘Wobbling Zipper Toy’ (probabilmente in italiano sarà qualcosa tipo Giocattolo Ovidio; il progetto sarà ottenibile dopo aver completato almeno 18 progetti a tema ‘caccia all’uovo‘ e richiederà 4 uova di ogni tipo) e la Bacchetta caccia all’uovo (il progetto sarà ottenibile dopo aver realizzato il Wobbling Zipper toy e richiederà il giocattolo stesso insieme a a tre frammenti di stella).

Vi aggiorneremo con più dettagli a riguardo il 12 aprile stesso, quando potremo confermare di persona queste informazioni. Speriamo nel frattempo che questa guida possa esservi stata utile, e vi auguriamo una buona caccia all’uovo!

Offerta
Animal Crossing: New Horizons - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
Exit mobile version