fbpx
NewsVideogiochi

Animal Crossing: New Horizons rappresenta i primi personaggi LGBT

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della fortunata serie di simulatore di vita di Nintendo, è approdato da poche settimane su Nintendo Switch con un successo straordinario. La comunità di nuovi e vecchi giocatori ha apprezzato le tante novità introdotte in questo capitolo insieme ad una grafica accattivante e al classico stile di Animal Crossing.

Animal Crossing: New Horizons si tinge di rainbow

Le novità continuano ad essere scoperte dai giocatori giorno dopo giorno e una di queste riguarda la comunità LGBT finalmente rappresentata, per la prima volta, in Animal Crossing. A dare dei sottili ma chiari riferimenti ci hanno pensato i personaggi di C.J e Merry, due abitanti che possono essere incontrati durante il gioco. Per la precisione, C.J sarà il simpatico castoro che gestirà il torneo di pesca che periodicamente si terrà nella vostra isola e che, ci parlerà del suo compagno interessato alla creazione di collezionabili.

Un altro momento in cui viene fatta menzione di una coppia LGBT si ha chiacchierando con la gattina Merry. Quest’ultima, parlando con l’abitante, gli chiederà il genere di fumetti preferito e se si risponde con “commedia romantica”, Merry ci racconterà la storia della principessa di Rocketboarding e della sua amata, la “Principessa delle Esplosioni”

Si tratta di riferimenti molto sottili ma non per questo meno importanti per rappresentare anche in un videogioco  come Animal Crossing la comunità LGBT e celebrare il valore della diversità. Sembra però che entrambe le citazioni siano molto diverse nella versione giapponese del gioco dove, per esempio, C.J e il suo compagno vengono descritti come “semplici amici”. Una nuova funzione di grande valore per la rappresentazione di genere riguarda invece la possibilità di scegliere indumenti e stile di capigliatura indipendentemente dal sesso del nostro abitante. 

Sebbene alcune di queste scelte non siano state implementate nel non così progressista Giappone, siamo comunque in presenza di un grande passo avanti sulla rappresentazione di genere in un gioco pubblicato da Nintendo.

Animal Crossing: New Horizons è ora disponibile su Nintendo Switch. Se volete scoprire di più sul nuovo coloratissimo capito, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button