fbpx
Animal Crossing ZOOM Torino Alpaca Merino

Animal Crossing sbarca al bioparco ZOOM di Torino
Tutto è iniziato con una coppia di alpaca e un sondaggio web


Animal Crossing e il bioparco ZOOM di Torino si incontrano all’interno di “Animal Crossing @ZOOM”. L’iniziativa permetterà ai videogiocatori di ogni età di scoprire le specie animali all’interno del parco in un modo del tutto nuovo.

Animal Crossing al bioparco ZOOM

L’esperienza congiunta di queste due realtà è cominciata in realtà un po’ per caso, con l’arrivo di due alpaca da un parco olandese. Come abitudine, il parco ha chiesto ai suoi followers di scegliere il nome per i nuovi arrivati.

Come dichiarato da Filippo Saccà, direttore del bioparco ZOOM “Abbiamo pensato di coinvolgere gli utenti nella scelta del nome. In realtà avremmo dovuto ospitare due maschi, ma quando la nostra veterinaria Sara Piga ha scoperto che i due esemplari erano inseparabili, non si è assolutamente sentita di separarli. Il nostro lavoro  – conclude Saccà – è sempre scienza e cuore.”

Il risultato, sorprendente per il team, è stato un voto quasi unanime per i nomi “Alpaca & Merino”. Questi due nomi, originari di un’altra coppia di alpaca presenti all’interno di Animal Crossing, hanno portato all’incontro del parco con Nintendo e alla nascita della collaborazione

Animal Crossing @ZOOM

L’iniziativa nata dalla collaborazione consiste in un tour esclusivo del bioparco,  volto a far incontrare in maniera ravvicinata gli ospiti con le specie protagoniste del gioco. Una parte di questa esperienza sarà disponibile sul web, e sarà composta da una serie di video dove, per le oltre 20 specie in comune tra il parco e il gioco, saranno raccontati parallelismi e differenze.

Nella vita reale, invece, sarà previsto un tour speciale, con tanto di accoglienza da parte di Otto, il gufo del parco qui in veste di Blatero, il direttore del museo nel gioco.

Maggiori informazioni presto sul sito ufficiale di ZOOM Torino.

OffertaBestseller No. 1
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
OffertaBestseller No. 2
Nintendo Switch Lite, Corallo
  • Nintendo Switch lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link