fbpx
LifestyleNewsTech

Case vacanza smart: come la tecnologia migliora l’esperienza di viaggio

La domotica può davvero fare la differenza nel rendere le case vacanza più appetitose, riportando l’Italia nella top 5 dei Paesi più visitati al mondo prima della pandemia (secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo – UNWTO). Difatti, solo nel 2022, in Italia si contavano circa 650 mila case sui diversi portali dedicati alle case vacanza.

Il mercato globale delle case vacanza è stato valutato a più di 90 miliardi di euro nel 2021 e si prevede una crescita dell’11,1% CAGR entro il 2023, secondo Grand View Research. Vrbo stima che il mercato globale degli host stia crescendo quattro volte più velocemente dell’economia mondiale” ha commentato Martin Pansy, CEO di Nuki. “Questa crescita costante è stata guidata dalla tecnologia domestica e dalla domotica, che hanno aumentato l’affidabilità e la sicurezza delle case vacanza“.

La domotica diventa protagonista anche nelle case vacanza

La maggior parte dei turisti, mediamente 7 persone su 10, controllano le recensioni pubblicate su Internet prima di effettuare una prenotazione, almeno secondo i dati raccolti da Bitkom.

eDreams – Sconti e offerte last minute

In particolare, gli aspiranti turisti sono alla ricerca di cade domotiche, capaci di rendere il soggiorno e i processi più confortevoli. Per esempio, tra i must troviamo: l’accensione e lo spegnimento automatico delle luci, le serrature intelligenti e gli assistenti vocali.

Un appartamento dotato di domotica, però, è un vantaggio anche per i proprietari, in quanto possono godere di un maggiore controllo sulla situazione dell’appartamento, controllando gli ingressi e le uscite, quantificare l’uso degli elettrodomestici, le spese o il perfetto stato dell’alloggio.

Dal punto di vista della domotica le aziende dovrebbero cercare il vantaggio reciproco di inquilini e proprietari per rendere il soggiorno e la gestione il più semplice e confortevole possibile. In effetti, avere una serratura intelligente come Nuki consente ai proprietari di risparmiare circa 16 ore al mese per casa quando si tratta di gestire gli affitti, garantendo velocità, sicurezza, efficienza e affidabilità“, continua Martin Pansy, CEO di Nuki.

Volendo prendere in considerazione proprio il caso di Nuki, il programma Nuki Smart Hosting permette di sincronizzare le prenotazioni e di inviare automaticamente i permessi di accesso agli ospiti su diverse e celebri piattaforme: Airbnb, Smoobu, Guesty, BookingSync, Octorate, icnea ed eviivo. Tutto questo senza dimenticare che consente di ottenere nuove Smart Lock a prezzi ridotti, di accedere all’API Smart Rental e di avere un’assistenza premium.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button