fbpx
FotografiaNews

Nikon: ecco la nuova D780, la Coolpix P950 e due teleobiettivi

Nikon ha da poco presentato quattro importanti novità: la reflex ad alte prestazioni D780, la Coolpix superzoom P950 e due teleobiettivi, l’AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR per fotocamere Reflex e il Nikkor Z 70-200mm f/2.8 VR S per le mirrorless Nikon Z.

Nikon D780

 Questa DSLR è la reflex a pieno formato perfetta per riprendere video e realizzare emozionanti fotografie. È dotata di sensore CMOS da 24,5 MP e processore EXPEED 6. Il suo monitor LCD basculante da 2.359k punti, ha un veloce sistema AF ibrido per le riprese Live view. Inoltre ha un sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti rapido e affidabile per quelle con il mirino. Scatta fino a 7 fps con le riprese da mirino e fino a 12 fps nel modo Fotografia Live view silenziosa. Nelle riprese video, la D780 utilizza la risoluzione del sensore di immagine 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio.

Nikon Coolpix P950

La Nikon Coolpix P950 è la nuova fotocamera bridge con zoom ottico 83x (24–2.000mm) e Dynamic Fine Zoom 166x (4.000mm). È in grado di riprendere incredibili primi piani e filmati 4K estremamente nitidi. È perfetta per le riprese naturalistiche o di stormi di uccelli effettuate anche all’alba o al tramonto grazie al luminoso obiettivo NIKKOR con apertura massima f/2.8. Gli appassionati di video, inoltre, potranno registrare sequenze mozzafiato per filmati 4K di soggetti in movimento.

Teleobiettivi

Il teleobiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR eccelle per lo straordinario potere risolvente e per le prestazioni autofocus, introducendo una gamma di lunghezze focali molto attesa. D’ora in avanti, i fotografi con fotocamere Reflex che desiderano scattare a 300mm non dovranno più essere legati a una singola lunghezza focale e nemmeno ridurre le prestazioni ottiche, utilizzando un obiettivo zoom con un moltiplicatore di focale montato.
Il luminoso teleobiettivo NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S a pieno formato per mirrorless Nikon Z è perfetto per riprendere sport, eventi o reportage, coprendo tutti gli utilizzi di base per fotografie e video. La messa a fuoco è rapida, fluida e silenziosa. La nitidezza è eccezionale in tutto il fotogramma anche operando alla massima apertura e, per le necessità video, la variazione di lunghezza focale correlata allo spostamento di messa a fuoco sui piani è sempre all’altezza della situazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button