Site icon Techprincess

L’annuncio di GTA 6 ha già mezzo milione di Mi piace

L'annuncio di GTA 6 ha già mezzo milione di Mi piace thumbnail

Venerdì 4 febbraio Rockstar Games ha confermato l’arrivo di GTA 6. E Internet è impazzito.
La software house americana ha continuato a supportare attivamente l’ultimo capitolo con GTA Online che conta ancora migliaia di giocatori, incentivati da aggiornamenti, novità ed eventi che rendono l’esperienza di gioco ancora molto divertente e attuale.
Eppure sono passati 9 anni dall’uscita di GTA 5.
Per darvi un altro parametro: al lancio non erano ancora disponibili Xbox One e PlayStation 4. Quella che adesso è diventata la vecchia generazione di console.

L’annuncio di GTA 6 confrontato a quello di GTA 5

Di GTA 6 non sappiamo ancora nulla. Anzi, a dire il vero non sappiamo nemmeno se si chiamerà GTA 6. Attualmente Rockstar ha detto solo di essere al lavoro sul nuovo capitolo, niente di più.
Per farlo ha utilizzato Twitter e in 24 ore il tweet dello studio di sviluppo ha superato il mezzo milione di Mi Piace.

Numeri ben diversi da quelli registrati dall’annuncio di GTA 5, come fa notare Daniel Ahmad, Senior Analyst di Niko Partners.

Come fa notare Ahmad, i tempi sono sicuramente diversi. Twitter all’epoca non era la piattaforma preferenziale per questi annunci e aveva sicuramente meno utenti ma la differenza è davvero abissale, probabilmente sintomo del crescente consenso raccolto da GTA Online, che per altro beneficia di un’ampia esposizione grazie a Twitch e al fenomeno dei roleplay, ossia la possibilità di interpretare un personaggio all’interno del gioco.

Voi cosa vi aspettate da GTA 6?

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition - PlayStation 4...
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di...
  • Il gioco comprende il criminal enterprise starter pack: proprietà, attività, armi, veicoli e molto altro ancora
Exit mobile version